I trasporti pubblici a Firenze





        

Firenze Amerigo Vespucci (FLR) L'aeroporto è situato a soli 4 km dal centro di Firenze. C'è un servizio navetta aeroportuale che va direttamente alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Gli autobus partono dall'aeroporto di Firenze ogni 30 minuti 06:00-23:00 e costa circa 5 euro.

Il modo più veloce per entrare nel centro di Firenze per l'aeroporto è prendendo un taxi direttamente al vostro appartamento Firenze che vi costerà circa 20 euro a seconda del momento della giornata e se non si viaggia in un giorno festivo.

Il tempo medio di viaggio in auto dall'aeroporto fino al centro di Firenze è di circa 15-20 minuti.

Pisa Galileo Galilei (PSA) L'aeroporto di trasferimento delle informazioni

Pisa Galileo Galilei (PSA) si trova a circa 85 km da Firenze ed è l'aeroporto che la Ryanair vola in. Un treno in Pisa, seguita da un rapido trasferimento a Firenze avrà un costo di circa 7 euro e dura circa 1 ora e 15 minuti.

Ci sono autobus che operano un servizio diretto dall'aeroporto alla stazione Santa Maria Novella, che è di circa 1 ora e 10 minuti al costo di 10 euro o per un biglietto di sola andata e 16 per un ritorno.

stazioni principali mezzi di trasporto a Firenze

Le due stazioni principali di trasporto a Firenze sono:

Santa Maria Novella (SMV) è la stazione ferroviaria centrale di Firenze ed è il terminale principale dei treni per il trasporto in arrivo e in uscita Firenze. Treni in direzione Bologna, Milano, Roma e Venezia partono quasi ogni ora. Gli autobus arrivano e partono dalla stazione di Santa Maria Novella.

Alcuni treni a lunga distanza arrivare alla seconda stazione di Firenze Campo di Marte.

I taxi a Firenze

I taxi ufficiali a Firenze sono bianchi e hanno un chiaro segnale sul tetto. I taxi devono essere prese al di taxi designato, stazioni di trasporto principali e negli aeroporti. Nel centro storico o Centro Storico di Firenze, il taxi hanno accesso esclusivo a molte strade che sono chiuse al traffico regolare.

I taxi a Firenze sono costose e si dovrebbe aver cura di chiedere al conducente "all'inizio del viaggio, quanto costerà per evitare di essere derubati. Lo strumento mostra la tariffa ma attenzione a costi aggiuntivi sostenuti per il trasporto e la movimentazione dei bagagli.

Parcheggi a Firenze

Non si consiglia di prendere l'auto a Firenze come parcheggio in città è notoriamente difficile a causa del sistema di trasporto. Nel centro di Firenze, il traffico è limitato mediante un sistema di telecamere che le informazioni relè per monitorare il flusso di traffico.

C'è un parcheggio gratuito presso il Piazzale Michelangelo, che ha abbondanza di spazio e vanta delle viste mozzafiato sulla città.

Muoversi a Firenze

Grazie alle sue dimensioni relativamente piccole, i viaggi intorno al centro di Firenze di solito può essere fatta a piedi. Se si devono percorrere una distanza maggiore tra le attrazioni, sfruttare la rete di autobus della città, che è gestito da due società. Gli autobus passano frequentemente in tutta la città e un viaggio unico in bus costa circa 1 euro per un singolo viaggio o di circa 4 euro per un biglietto giornaliero.

Ora che sapete Alla trasporti per la città, basta controllare uno degli appartamenti availble a Firenze.