Carnevale di Venezia 2011: spazio per le donne e patriottismo





        

particolare dal titolo "Ottocento, da Senso uno Sissi, La Città delle Donne" nel 2011, l'evento andrà all'interno di incorporare altri eventi importanti come la Festa della donna e il 150 ° anniversario dell'Unità d'Italia. Due eventi che si fondono per creare irresistibile atmosfera giocosa e allegra del carnevale veneziano senza dimenticare e ripercorrere le tappe storiche.

una via privilegiata che la scelta, il modo delle donne che incorpora tutte le caratteristiche tipiche degli abiti e la sensualità delle eroine della fine del XIX secolo, il che rende l'atmosfera ancora più attraente e stimolante all'interno della città lagunare. Ricordando la femminilità seducente delle eroine del secolo la manifestazione rievoca anche gli scontri tra italiani e austriaci, che ha guidato l'unità d'Italia nella Repubblica Serenissima accompagnati da donne, ha sempre visto come spettatore, ma in realtà l'avvocato e protagonista di tutti i grandi eventi della storia.

Un evento, che sopraffanno i partecipanti al Carnevale di Venezia 2011, che, in tutte le sue manifestazioni è un ricordo della realtà e della vita quotidiana del periodo, quando l'Italia divenne un unico stato, ovviamente, reinterpretata in modo divertente e svolto dalle norme del popolare disprezzo e scherno. Non a caso tutti gli eventi previsti nel quadro carnevale andranno a chiamare quei luoghi della città, unica e affascinante di Venezia, in quel periodo. teatri dove hanno svolto un indimenticabile e gioioso commedie e le tragedie più esigenti, che coinvolge i musei all'interno della cultura della ricerca della città più belle passeggiate, tete-a-tete con concerti, nicchia e grandi concerti nelle piazze, più sontuosi e ricercati proiezioni danza e cinema con opere che richiamano l'arte e la vita di il tempo.

E per avere ogni partecipante con l'immaginazione, ma in realtà ci saranno molti spettacoli storici con costumi e maschere di carnevale di Venezia creato in seguito, le tendenze moda e gli accessori più rappresentativi degli strati tardo 800.Frock, corsetti, pizzi saranno gli ospiti della mostra lungo le strade e certamente i protagonisti degli obiettivi dei turisti, ma anche curioso veneziani a causa della loro magnificenza e di grazia. Una grazia che rende la mente inevitabilmente le persone corrono in Sissi, la principessa coraggiosa, ma anche a tutti quelle donne che sono state in grado di trasmettere da dietro le scelte dei padroni e governanti.

Il Carnevale aprirà 19 febbraio con la Toast Grand Fontana del Vino a 18, un evento che ha impostato il Festival di Venezia di Domenica 20 rappresenta il gusto di quello che sarà poi celebrata Dal 26 febbraio al 8 marzo. In realtà, questi sono le date di grandi eventi come la Festa di Maria, rievocazioni, la cena di gala, le selezioni per la maschera più bella, e il volo tradizionale dell'angelo. Anche i bambini avranno il loro spazio con il carnevale dei bambini che si terrà al Campo San Polo per la durata del Carnevale. Da non perdere la mostra sarà anche nel grande foyer di San Marco. curioso anche una parodia del Volo dell'Angelo, che si terrà a Mestre, dal titolo "Il volo".
L'evento si concluderà con il colpo di silenzio nella notte di Martedì 8 marzo.