Per questo motivo, per le sue coste e per i monumenti che sono sparsi sulla superficie della regione Calabria offre molte opportunità per escursioni, viaggi su strada o gite poco meno di giocare in Italia, se si alloggia in confortevoli villaggi di bungalow o altro tipo di alloggio. Sicuramente, qualunque sia la posizione che si decide di rendere la vostra vacanza la simpatia e la conoscenza del territorio e la disponibilità di albergatori e ristoratori saranno in grado di darvi tutte le informazioni necessarie per raggiungere e godere i luoghi più belli i migliori comfort e di serenità.
gradevole e facile da seguire il più possibile da maggio a giugno è sicuramente quella che gestisce il castello, quindi attraversare il Isola di Capo Rizzuto Torre Melissa alla fine e poi a Ciro Marina. Un itinerario che percorre le più belle la costa ionica, fermandosi in luoghi dove la cultura greca ha lasciato il suo segno indelebile, e dove si respira storia ad ogni passo. L'itinerario si sviluppa in particolare per circa 80 km e che per il tour completo di tutti i luoghi indicati circa 4 / 5 giorni ma naturalmente anche presso l'hotel può raggiungere facilmente i luoghi di cui magari suddividendo il percorso in tappe o pianificazione di un 'altra visita in Calabria nella tarda estate. Il percorso è davvero fattibile da maggio fino alla fine di ottobre e si può decidere di rimangono in molti settori come prodotto intermedio o villaggio albergo Rossano Calabro in una delle parte del percorso.
Le Castella, come indica il nome, è una località balneare molto popolare della Calabria, il cui simbolo è chiaramente incarnata dal Castello Aragonese, costruito nel XV secolo, che ha la peculiarità di crescita a una piccola isola collegata alla terraferma solo da una striscia di terra. Il Castello è situato molto vicino l'isola di Capo Rizzuto. A Le Castella in aggiunta alla monumentale opera di architettura è anche una splendida riserva naturale dove si possono fare splendide escursioni subacquee esplorare la fauna e la flora.
L'Isola di Capo Rizzuto è la migliore località turistiche più conosciute nel percorso indicato quando ha proposto ad alta densità di strutture turistiche. Una caratteristica, l'importanza del turismo, evidenziata dalla particolare posizione dell'isola che si trova a pochi chilometri da Crotone e fa parte della più grande area marina protetta in Italia. Ci sono molte opportunità in questo settore subacqueo, e l'acqua così come storia e cultura come la piccola Chiesa di San Marco e la cattedrale barocca.
Piccolo ma pieno di angoli pittoreschi Torre Melissa è che vede il suo tratto distintivo, nella splendida Torre Aragonese che si erge sulle bellissime spiagge bianche e indimenticabile unici nel loro genere.
La località turistica più popolare dopo la di Isola Capo Rizzuto è sicuramente la costa del mare di Cirò Marina, che negli ultimi anni sequestrato è stato segnalato per la limpidezza del mare e la bellezza della zona di sorveglianza marittima nazionale, nonché per la sistemazione tra i quali si può facilmente trovare villaggi, residence e hotel 3 stelle Calabria.
Ciro, oltre che una meta per una vacanza indimenticabile è una città ricca di attività culturali, club e night club e trattorie dove si possono gustare cibi deliziosi piatti tipici della cucina calabrese.