Festival di Jodhpur





        

Situato alle porte del deserto del Thar d'oro, la città blu - Jodhpur è la città gioiello della grandezza dello stato indiano del Rajasthan. Le feste di Jodhpur sono la ricca miscela di patrimonio e la sua cultura ricca di tradizioni. Sebbene un certo numero di festival sono celebrati deliberatamente a Jodhpur, ma il festival più famoso di Jodhpur sono:

Marwar Festival: Marwar Festival è il più popolare e quasi il festival seconda più grande dell'India, celebrata in ricordo del Medioevo eroi del Rajasthan per le loro azioni coraggiose. Questo magnifico festival è celebrato per due giorni nel mese indù di Ashwin (settembre-ottobre) durante il periodo di Sharad Purnima. Il forte grand maschile di Meharangarh e splendida Umaid Bhawan a disposizione il sito ideale per la celebrazione del festival. Il festival è completamente dedicata alla musica e la danza della regione di Marwar.

I musicisti suonare e comporre varie canzoni (Maand) che ricordano quegli eroi coraggiosi di terra Rajputana. La fiera comprende molte altre attrazioni, come la passeggiata a cavallo, polo a cavallo. Questi eventi aumenta la possibilità ai telespettatori anche di partecipare a questi giochi avventurosi. Indubbiamente festival Marwar è la fusione di musica, arte, danza e intrattenimento.

Jodhpur International Kite Festival del Deserto: Anche se il Jodhpur International Kite Festival del Deserto iniziata solo pochi anni fa, eppure è diventato uno dei festival più atteso e grandioso di Jodhpur. La sua data ufficiale è il 14 gennaio, che continua per tre giorni. La festa si celebra alla terra di polo a Jodhpur, dove i migliori aquilonisti provenienti da tutto il mondo mostrano le loro abilità aquilone. Intero il cielo diventa colorata con aquiloni di più disegni e forme. Il momento più avventure arriva, quando l'aquilone viene tagliato e la gente inizia a urlare di eccitazione.

Anche gli elicotteri della Forza Aerea rilasciare un gran numero di aquiloni da sopra e da numerosi piccoli palloncini rilascio bambini.

Nagaur Fiera: Fiera Nagaur di Jodhpur è la seconda più grande fiera di India, che va avanti per otto giorni. Questa fiera si svolge nel mese di gennaio-febbraio. Nagaur Fair riguarda principalmente il commercio di animali, è per questo che è anche conosciuto come 'fiera del bestiame'. In fiera circa 70.000 buoi, pecore cammelli e cavalli sono scambiati ogni anno.

A prescindere da animali di altre maggiori attrazioni della fiera sono peperoncino Bazar (il più grande mercato del peperoncino in India), l'artigianato del ferro, articoli in legno, articoli in pelle di cammello ecc spettacoli di burattini, giocolieri e cantastorie intrattenere i visitatori molto.

Inoltre si può godere di alcuni sport piuttosto eccitante, come il tiro alla fune, corse di cammelli, gare di Bullock, combattimenti di galli, in fiera. La musica dal sapore folk con la ricca cultura della città, affascina la gente.

Ganesh Chaturthi, Haryali Teej, Gangaur e feste popolari sono alcune altre feste popolari di Jodhpur.