Sicuramente il Seychelles per noi europei diventata una meta preferita per l'inverno, quando sono scelta come luogo ideale per trascorrere le vacanze fuori della routine e che consente di fuggire dal freddo che abbiamo affrontato in questa stagione. Non solo, un viaggio a Seychelles turismo in grado di fornire un tutto-tondo, dal relax in spiaggia per arrivare a numerosi eventi durante tutto l'anno ci sono solo in questo meraviglioso atollo.
Molti degli eventi delle Seychelles sono naturalmente legate al mare: surf, vela, pesca ... per esempio, le Seychelles Sailing Cup, nel mese di gennaio, include le gare tra le isole e gare di pesca tra i diversi tipi di imbarcazioni da catamarano agli yacht, ma ci sono anche altri eventi: ad esempio, il Festival delle Arti, tra aprile e maggio, che tende a favorire la creatività artistica degli isolani. Il festival delle arti sono ammissibili per la quasi totalità di loro: pittura, disegno, ma anche musica e danza, tra performance, forum e workshop, i visitatori e gli espositori sono coinvolti in un ambiente vivace e variegata, dove hanno la possibilità di incontrare - o hanno nota - diversi tipi di espressioni artistiche, tradizionali e non. Tornando al rapporto con il mare nei primi giorni di febbraio, la Settimana mondiale delle zone umide è tenuto a fine marzo, mentre si tiene l'annuale torneo di pesca del Rotary. Nel mese di luglio, tuttavia, grazie al grande afflusso di turisti è diventata una tradizione per eleggere Miss Regatta, la più bella della bella dentro l'isola, un evento che può essere goduto anche da mare villa affitto.
Rimanendo in campo artistico, tra maggio e giugno vi è un festival di musica classica, durante la quale i visitatori hanno l'opportunità di assistere all'esecuzione di opere musicali dei più grandi compositori come Mozart, Rossini e Tchaikovsky, in un ambiente spettacolare. Alla fine di maggio, ma l'evento da non perdere è quello con FetAfrik, la Giornata Nazionale di Africa: Seychelles ogni anno celebrano la loro cultura africana e della musica creola, danza e cucina. E 'uno degli eventi più popolari e sentire le Seychelles, con le sue diverse attività per adulti e bambini, e la sua vivacità.
In tema religioso è comunque da ricordare la festa dell 'Assunzione, 15 agosto, per la parte cristiana dell'isola, che è la più grande, per la parte dell'isola invece segue la religione indù è un anniversario della Chadurthi Vinayagar , durante il quale i devoti pregano per la salute e prosperità: la celebrazione si tiene presso il tempio indù di Victoria, il più grande luogo di culto della religione indù in tutto l'arcipelago, durante il mese di settembre
. L'anno 2010 ha visto anche la nascita del Festival cinese, una collaborazione con l'ambasciata cinese a promuovere la cucina locale speciale e orientale per promuovere la vacanza alle Seychelles degli abitanti della Cina. Non solo, questo festival di una settimana ha permesso la popolazione locale e ai turisti di immergersi nella cultura cinese attraverso la moda, le tradizioni e l'iconografia degli stessi cittadini.