Black Sea Coast Città. Sochi





        

Sochi, la gemma della costa orientale del Mar Nero con il clima unico sub-tropicale, le stazioni termali fine, bagni minerali e sanatori. - un luogo di vacanza molto popolare

cresciuto come un centro di salute nei secoli XIX e XX, sul sito di una vecchia fortezza. Oggi Maggiore Sochi si estende lungo 97 miglia della costa, da Lazarevsky a nord di Adler a sud, con numerosi centri minori, tra cui Dagomir, ben nota per le sue piantagioni di tè, che ora ospita regolarmente conferenze internazionali.

Il forte lungo distrutto Navaginsky, da cui Sochi sviluppato, è stato costruito nel 1820 come uno dei 17 forti lungo la costa nord-orientale del Mar Nero, dal Mar d'Azov a ovest di Batumi, all'estremità sud-orientale della penisola caucasica. Il Caucaso è la grandi catene montuose che va dal Mar Nero fino al Mar Caspio, il sud del confinante è l'Iran. Questa regione è stato portato sotto il controllo dell'Impero russo nella prima metà del XIX secolo. Nel tardo XVIII secolo, Georgea aveva aderito volontariamente con la Russia e nel 1827, la nobiltà georgiana sono stati concessi gli stessi diritti dei loro omologhi russi. Allo stesso tempo, i khanati piccolo, lungo la costa del Caspio del Caucaso (Azerbaijan ora) sono stati inseriti l'impero russo, seguito da est Armenia nel 1828, ai sensi del Trattato Turkmanchai che pose fine alla guerra 1826-1828 con la Persia. Solo la tribù del Caucaso del Nord e costa del Mar Nero in giro oggi Sochi ha rifiutato di accettare il controllo russo.

generale Paskevich è stata inviata nel 1827 al comando dell'esercito russo nel Caucaso. Egli ordinò di costruire una catena di forti lungo questo tratto di costa. I forti costieri erano destinate ad impedire che le munizioni dai turchi e gli inglesi - sia interessato della presenza della Russia in Transcaucasia - raggiungere gli hillsmen. Un articolo del Morning Chronicle Londra del 1837 ha descritto un incontro tra il giornalista, un britannico di armi fornitore di nome Bell, e una grande folla dei clan collina, durante il quale sono stati promessi i clan di ulteriori aiuti britannici. Nel 1839 Bell tornò a provocare la hillsmen per attaccare il forte Navaginsky.

Lotta

, tuttavia, non era il problema principale affrontato dai soldati nei forti, per il quale la vita era spesso un vero e proprio inferno. Molti di loro morì di febbre e disturbi intestinali, che ha preso una vita molto più di proiettili nemici. Nel 1845 solo 2.427 persone sono morte da varie malattie e solo 18 da combattimento.

Infine, nel 1854, si è deciso di distruggere la linea di fortificazione e le fortezze sono state fatte saltare. Dal 1866 i coloni provenienti dalla Russia, e anche da più lontano come la Polonia e l'Estonia, ha cominciato a raccogliere alla nuova regione, attratti dalla terra. Il post Dakhovsky dogana ha preso il posto del forte Navaginsky e il nuovo insediamento di Sochi - ha ricevuto un nome dal vicino fiume - è cresciuto attorno ad essa. Nel 1900 a Sochi ha vissuto 1.309 le persone con chiesa, un ospedale con otto posti letto e non meno di 55 piccole e grandi.

La fama di Sochi ha iniziato a diffondersi agli inizi del 1900 a causa delle calde sorgenti sulfuree nella valle Matsesta. Gli effetti terapeutici delle molle è stata riconosciuta dalla popolazione locale, che vi bagnate per aiutare a curare malattie della pelle e trattamento di malattie cardiache. Nel 1902 un uomo intraprendente installato due bagni in legno e diffondere la notizia delle acque locali. Le persone malate cominciò a venire a Sochi e nel 1909 un albergo molto bisogno è stato costruito, seguito da un bagno di casa, l'anno successivo. A poco a poco Sochi è stata trasformata in una fiorente città termale.

La linea ferroviaria ha finalmente raggiunto Sochi nel 1925, dopo di che la città divenne rapidamente un luogo di cura. Sanatori sorsero lungo la via principale e Sochi è diventato una vetrina di architettura sovietica, con edifici da tutti i maggiori architetti del tempo: i fratelli Vesnin, Zholtovsky, Shchusev (costruito il Mausoleo di Lenin), Kolli e altri

.

Una passeggiata lungo la strada principale di Sochi, Kurortny Prospect, mostra gli stili successivi in architettura sovietica. stazione ferroviaria di Sochi (1951) e casa di cura "Metallurg" (1956) sono solo due esempi dello stile successiva pseudo-Empire, una risposta naturale alla vittoria nella seconda guerra mondiale.

Oggi, la zona balneare di Sochi è riempito di centinaia di case di cura e alberghi, con l'arrivo annuale di fino a due milioni di persone. Essi sono attratti dal sole e le acque curative, il paesaggio splendido mare e la brezza fresca di montagna. Dalla cima della montagna Bytkha, la città può essere visto disteso lungo la costa di gran lunga inferiore, mentre nei pressi di una strada tortuosa conduce su per la valle Agura, dove la bolla di zolfo nasce nelle grotte e caverne. Passato l'imponente Cliffs Eagle è la cascata Agura, con un calo di 89 piedi. Da qui la strada sale fino alla cima Bolshoi Akhum, sormontato da una follia pseudo-romanico, una torre di 100 metri costruito nel 1936. Il suo ristorante all'ultimo piano, 2175 sul livello del mare, offre una vista panoramica della costa, la vasta gamma di montagna del Caucaso, le foreste di colore verde scuro e prati alpini.

Sochi è il luogo per ogni uomo di approfittare di lusso che Madre Natura possa offrire, una delle città più belle e più grande della Russia, destinazioni di viaggio più popolari.