Tomba di Humayun, uno dei più fieri di New Delhi edifici:





        

la Tomba di Humayun a Delhi è uno splendido edificio che si erge come un monumento maestoso dell'imperatore moghul Humayun. In realtà Delhi è noto per la sua moltitudine di storico dell'architettura Mughal che mostra la magnificenza architettonica delle dinastie Mughal.

Humayun era il figlio del primo imperatore Moghul Babur. Humayun tenuto il trono del suo regno per un decennio, tuttavia, è stato successivamente espulso e si rifugiò alla corte dello Scià di Persia safavide, che era di aiutarlo a riconquistare il trono di Delhi per l'anno 1555. Purtroppo Humayun morì un anno dopo e Hamida Begum, la moglie persiana si fece carico della costruzione della Tomba di Humayun. L'architetto è stato selezionato Mirak Mirza Ghiyuath, un persiano che aveva in precedenza creato edifici a Herat (ora in Afghanistan) e altri siti.

La tomba di Humayun avviato alcuni dei disegni consuetudine che in seguito sarebbe stato anche su molte tombe dell'epoca Mughal. Situato in un giardino geometricamente disposte, contiene una rete di molti canali di acqua, probabilmente l'intenzione di presentare una visione del paradiso.

forma architettonica dell'edificio è tipicamente persiana, e la camera principale mostra una somiglianza con quello di Oljeytu, un sovrano di Persia della dinastia mongola ilkhanide. Tomba di Humayun ha l'onore di essere la prima costruzione in India di integrare la doppia cupola centrale di architettura persiana, ed è famosa per le sue proporzioni eleganti. La tomba è costruita principalmente in arenaria rossa con elementi in marmo bianco e nero. L'uso del marmo, come sottolineato nella cupola, costruito in marmo bianco e le frontiere della costruzione. Come tipico delle tombe dei sovrani Mughal, la Tomba di Humayun è posto su una piattaforma, o sul podio.

D'altra parte le caratteristiche tipicamente indiana di architettura può essere considerato il chhatris o piccoli chioschi collocati sul tetto della struttura. La tomba è anche riconosciuto per i suoi schermi di pietra intagliato e intarsiato opera delle mattonelle e sculture che mostrano caratteristiche sia persiani e indiani decorativi.

Una visita alla Tomba di Humayun è sempre un'esperienza gratificante per i visitatori di Delhi. Quando si seleziona hotel di Nuova Delhi, un nome che viene in mente è la Shangri-La's - Eros Hotel New Delhi. Questo eccezionale hotel di New Delhi offre camere sontuosamente arredate e un servizio attento assicurano un soggiorno indimenticabile.