È comunemente ritenuto che la ruota è stata inventata prima del 3500 aC circa e in quell'anno i primi veicoli a motore ha cominciato ad essere sviluppata. Fino a circa 2000 aC questi veicoli a ruote per il trasporto di merci erano umani e propulsione è improbabile che nessuno tranne i più giovani o persone molto anziane o disabili sono stati regolarmente trasportati in loro. Schiavi effettuata sedie o cucciolate per i governanti, ma non sembra esserci alcuna traccia o leggenda dei veicoli a motore in quel secolo per il trasporto di persone importanti. La carriola si crede sia stata inventata in Grecia antica di circa 4 secoli prima di Cristo. Questa è cresciuto da uno la carriola a motore, che sopravvive ancora oggi, a due e quattro ruote, carriole che è venuto in tutte le dimensioni per trasportare tutti i tipi di merci.
In circa 2000 aC i cavalli sono stati addomesticati. Poi tutto è cambiato. Cavalli, asini e buoi sono stati utilizzati per l'equitazione, come bestie da soma e per il disegno veicoli a motore. Stato trovato il modo di sfruttare due o più cavalli in un veicolo, che ha permesso di viaggiare molto veloci. In un primo momento questi veicoli erano di piccole dimensioni e ha tenuto solo uno o due uomini e sono stati utilizzati soprattutto nella guerra. Esempi sono i carri assiri, greci, egizi e romani. Molto più tardi il cavallo disegnato veicolo è stato ampliato, in primo luogo per il trasporto di carichi di grandi dimensioni e di uso aziendale, e poi per uso pubblico.
Nel 16 ° secolo di trasporto pubblico cominciò in Inghilterra con la 'diligenza', il 'coach mail', e in Francia, la 'due diligence' con le tariffe, e le rotte e gli orari stabiliti. Questi veicoli divenne ben presto una parte importante della la scena di trasporto in America. Nel 1662, anno della sua morte, Blaise Pascal, il famoso filosofo e matematico brillante, ha avviato il primo cavallo tratte degli autobus. Erano tempi punto di riferimento per i viaggi. Dopo questo, il trasporto diviso in 'pubblico' e ' 'private. Nel settore pubblico, la gente ha pagato un biglietto e sono stati trasportati sulle rotte invariabile alla partenza insieme e di arrivo.
Nel settore privato, i veicoli ricchi conservati per uso personale, e gli altri proprietari, tra cui molti detentori locanda, mantenuto i veicoli che erano disponibili per il noleggio. I veicoli noleggiati erano tipicamente affittato fuori con 'postiglioni', che ha curato la welbeing dei cavalli, e restituito il veicolo al proprietario dopo. Questi veicoli noleggiati avuto nessun insieme percorsi e le cornici momento del noleggio erano flessibili e disposti in precedenza. Così, infatti, questi erano i veri antesignani di limousine noleggio di oggi.
Entro la fine del XIX secolo e l'inizio del XX Henry Ford e altri ingegneri e inventori sono stati al lavoro per le loro invenzioni e la carrozza senza cavalli si è evoluto in quello che furono i precursori delle odierne automobili, auto e limousine.
canadese Colonnello John Moodie, un produttore di biciclette, ha acquistato un impianto che ha prodotto il primo alimentati a benzina 'Winton Phaeton' dal suo inventore, Alexander Winton nel 1890. La sua auto messo nella sua prima apparizione in Canada, a Hamilton, Ontario, tra lo stupore dei residenti. Moodie stato un membro fondatore dell'Automobile Club di Hamilton, Ontario Motor League, e l'Automobile Club di Toronto.