Come raggiungere Mellieha Malta





        

Assumendo che abbiate deciso di trascorrere le vostre vacanze a Mellieha, in qualche modo si deve viaggiare al vostro hotel. Se questa è la tua prima visita a Malta, allora si dovrebbe essere a conoscenza di alcune differenze che esistono tra altri grandi paesi europei per quanto riguarda il trasporto.

Per cominciare, non ci sono i tipi di treni a Malta. Così il vostro unico mezzo di viaggio è il taxi, auto a noleggio, trasferimento in aeroporto o in autobus. Inoltre, Mellieha è 24 km di distanza dall'aeroporto e non ci sono autostrade.

A partire dalla più semplice, in aeroporto si trovano i principali operatori di autonoleggio in modo noleggiare un auto è molto facile, infatti, la guida non tanto però. Malta è come il Regno Unito - guidiamo sul lato sinistro delle strade con le auto con guida a destra. Quindi, se siete da un altro paese, è necessario prestare attenzione fino a che ci si abitua ad esso.

Durante la guida è sufficiente seguire le indicazioni per Gozo e sempre guidare nelle strade principali. Non guidare attraverso i nuclei villaggio che si trova lungo la strada. Ad un certo punto vedrete le indicazioni strada che porta a Mellieha e continuate a seguire loro. L'unità può occupare più o meno circa 45 minuti e durante una giornata di sole, è abbastanza una guida piacevole e panoramica.

La prossima opzione è quella di prendere un taxi parcheggiato appena fuori dal terminal dell'aeroporto. Nella maggior parte dei casi, di prendere un taxi può essere l'opzione più costosa, anche se è la più comoda. Malta non fa eccezione a questa regola. Un'altra alternativa è quella di prenotare un trasferimento in comune o privato in aeroporto. I prezzi sono abbastanza economici.

La scelta peggiore è quella di prendere l'autobus e se si viaggia con un bagaglio solo dimenticare. C'è una fermata dell'autobus di fronte al terminal delle partenze in modo da dovete piedi dal terminal degli arrivi. Basta uscire dal terminal e camminare verso destra. Non è lontano, ma abbastanza fastidioso dopo un lungo volo con il vostro bagaglio!

Gli autobus sono frequenti (20 o 30 minuti l'intervallo tra una e l'altra) e il bus navetta vi porterà direttamente alla stazione degli autobus della Valletta . Tutti i percorsi, con poche eccezioni, la testa al capolinea bus della Valletta. Una volta arrivati a La Valletta, cerca quaranta autobus numero tre. Questo è il bus principale che porta a Mellieha. Tutto il viaggio non può prendere più di due ore e può essere piuttosto un viaggio piacevole in quanto il bus passa attraverso alcuni villaggi interessanti. Il servizio di autobus funziona fino a 9:00 in inverno e 22:00-11:00 (per alcune rotte) in estate, quindi se si perde l'ultimo autobus, è necessario aspettare l'autobus del mattino che è a 5:00 del giorno successivo! Non esiste un servizio di autobus al porto catamarano.

Mellieha è la parte settentrionale di Malta. Arrivare a Mellieha per un turista può essere un compito impegnativo. Con un taxi, auto a noleggio o servizio transfer aeroporto che sarà il modo più semplice per andare in albergo. In autobus può essere divertente ma non certo consigliato se si viaggia con un bagaglio. Tuttavia è l'opzione più a basso costo. Godetevi il vostro soggiorno!