o BMI British Midland Airways Limited è una compagnia aerea con sede a Donington Hall a Castle Donington in Inghilterra, che si trova in prossimità della East Midlands Airport. Si tratta di una consociata interamente di proprietà di Lufthansa e vola a tutti i tipi di destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Centrale. Ha una base operativa all'aeroporto di Londra Heathrow dove opera oltre 2.000 voli settimanali e occupa l'11% di tutte le bande orarie di decollo e atterraggio ogni settimana. British Midland Airways Limited detiene una Regno Unito Civil Aviation Authority di tipo A e la licenza di esercizio è autorizzato a trasportare passeggeri, merci e posta sugli aerei con venti o più posti a sedere.
Nel gennaio 2007, la compagnia ha acquistato British Airways Mediterraneo che significava che era in grado di volare ad una gamma molto più ampia di destinazioni a medio raggio.
Nell'ottobre 2008, l'azionista di maggioranza Lufthansa ha annunciato che stava comprando una quota ulteriore di BMI per circa 318 milioni di Euro che ha assunto una partecipazione dell'80%. La fusione è stata approvata dalla Commissione europea nel maggio 2009.
Nel giugno 2009, Lufthansa ha preso il pieno controllo della compagnia aerea e nel novembre 2009 la compagnia aerea ha annunciato un esercizio di ristrutturazione, la sospensione sette rotte a partire dal 2010 e la riduzione della flotta di nove aerei.
aeroporto di Glasgow, Glasgow BMI per voli Londra volare dal molo centrale, che gestisce tutti i voli nazionali da e verso Glasgow. Insieme con British Airways hanno gestito 1.079.079 passeggeri nel 2009 a Glasgow ai voli per Londra Heathrow, che è quasi il doppio del fuori rotta prossimo più trafficati di Glasgow Airport. Attualmente BMI Glasgow per i voli Londra solo volare a Londra Heathrow e non volare a Londra Gatwick, Londra Luton, o di Londra Stansted.
Tuttavia, a partire da aprile 2011, BMI Glasgow a Londra sono stati sospesi i voli con BMI accusando un prossimo aumento delle tariffe BAA passeggeri all'aeroporto di Londra Heathrow per fare la rotta in perdita 'insostenibile'.
La compagnia aerea che impiega 138 dipendenti presso l'aeroporto di Glasgow, ha detto un numero erano ormai a rischio di licenziamento, anche se ha detto che è "impegnata in Scozia» e avrebbe continuato a concentrarsi su Edimburgo e Aberdeen così come Aeroporto di Belfast City, che è in Irlanda del Nord.
La decisione significa che a partire da aprile, la British Airways sarà l'unica compagnia aerea facendo Glasgow voli Londra che ha spinto i politici e uomini d'affari scozzese che la mossa porterebbe a prezzi più elevati e danneggiare l'economia. Così BMI Glasgow voli Londra, purtroppo, essere una cosa del passato a partire da aprile 2011.