Lumen gentium a Roma





         Cristo è la luce delle genti: questo santo Concilio, adunato nello Spirito Santo, quindi desidera ardentemente annunciare il Vangelo ad ogni creatura (cfr Mc 16,15), a illuminare tutti gli uomini con la luce di Cristo, che risplende sul volto della Chiesa. Poiché la Chiesa è in Cristo, in qualche modo il sacramento, segno e strumento dell'intima unione con Dio e dell'unità di tutto il genere umano, continuando il tema dei precedenti Concili, intende illustrare più chiaramente i suoi fedeli e la natura del mondo e la sua missione universale . Questi termini e condizioni del mondo aggiungere più urgente questo lavoro della Chiesa, che tutti gli uomini, oggi più strettamente congiunti da vari unità sociale, tecnico e culturale, possono anche raggiungere in pieno Christ.Universal volontà salvifica del Father2.

L'eterno Padre, da un libero e segreto della sua saggezza e bontà, ha creato l'universo, ha deciso di aumentare gli uomini a condividere la sua vita divina, dopo la loro caduta in Adamo non li abbandonò, ma sempre prestato il loro aiuto per salvare in vista di Cristo Redentore ", che è immagine di Dio, il primogenito di ogni creatura» (Col 1,15). Per tutti coloro che hanno scelto, il Padre dall'eternità 'loro e separarli predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli "(Rm 8,29). Credenti in Cristo li ha voluti chiamare a formare la santa Chiesa, che ha già annunciato cifre fino all'inizio del mondo, mirabilmente preparata nella storia del popolo d'Israele ed antica Alleanza [1] e, infine, stabilito "in Lately", è stata manifesta nel compimento glorioso lo spirito e la volontà alla fine dei tempi. Così, infatti, come affermato nel santi Padri, tutti i giusti da Adamo, "dal giusto Abele fino all'ultimo eletto [2], sarà il ricongiungimento con il Padre nella Chiesa universale . Missione della Son3. Venne poi il Figlio, mandato dal Padre che ci ha scelti prima della creazione del mondo e predestinati ad essere adottati in figli, perché in lui tutte le cose (cfr Ef 1,4-5 e 10).

Quindi Cristo, per adempiere la volontà del Padre, ha inaugurato il regno dei cieli sulla terra e ci ha rivelato il mistero di lui, e la sua obbedienza ha operato la redenzione. La Chiesa come il Regno di già presente nel mistero di Cristo, cresce visibilmente la potenza di Dio nel mondo. Questo inizio e questa crescita è simboleggiata dal sangue e dall'acqua, che uscirono dal costato aperto di Gesù crocifisso (cf. Gv 19,34), e sono preannunciato nelle parole della morte del Signore sulla croce: "Ed io, se sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me "(Gv 12,32). Ogni volta che il sacrificio della croce, col quale 'Cristo nostra Pasqua è stato immolato (1 Cor 5,7), viene celebrato sull'altare, si rinnova l'opera della nostra redenzione. E, nel sacramento del pane eucaristico, viene rappresentata e mantenuto l'unità di tutti i credenti che formano un solo corpo in Cristo (cfr 1 Cor 10,17).

Tutti gli uomini sono chiamati a questa unione con Cristo, che è la luce del mondo, dal quale proveniamo, noi viviamo per mezzo di lui, al quale siamo led.The Spirito santifica il Church4. Quando l'opera che il Padre aveva affidato al Figlio sulla terra (cfr Gv 17,4), il giorno di Pentecoste lo Spirito Santo è stato inviato per santificare continuamente la Chiesa e che i credenti hanno accesso al Padre per Cristo, così in un solo Spirito ( cf. Ef 2:18). Egli è lo Spirito che dà la vita, una sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna (cfr Gv 4:14; 7,38-39) dal Padre dà la vita a coloro che sono morti a causa del peccato, finché un giorno risusciterà di nuovo in Cristo i loro corpi mortali (cfr Rm 8,10-11). Lo Spirito dimora nella Chiesa e nei cuori dei fedeli come in un tempio (cfr 1 Cor 3,16, 6.19) e in essi prega e rende testimonianza alla loro condizione di figli di Dio per adozione (cf. Gal 4, 6, Rm 8,15-16 e 26). Egli introduce la Chiesa alla pienezza della verità (cfr Gv 16,13), la unifica nella comunione e nel ministero, istruisce e dirige con diversi doni gerarchici e carismatici, la abbellisce dei suoi frutti (cfr Ef 4,11-12, 1 Cor 00:04 , Gal 5:22). Con la forza del Vangelo ringiovanisce, rinnova costantemente e porta alla perfetta unione col suo Sposo [3]. Lo Spirito e la Sposa dicono al Signore Gesù, vieni "(cfr Ap 22,17). Così, la Chiesa si presenta come« un popolo radunato dall'unità del Padre, Figlio e Spirito Santo "[4].

Quando si prenota un grazioso appartamento a Roma Appartamento a Roma, con noi vi renderete conto quanto è bello e la magia di questa città è.

Prenota i nostri appartamenti a Roma, e potrete gustare l'atmosfera unica di questa bella città