, anche se non sai chi sono le persone Maasai sono, sarà a un certo punto hanno visto l'immagine di loro. Statuario e di solito avvolto in panno rosso e perline colorate, sono una delle immagini quintessenza del Kenya. Queste persone sono sopravvissute qui per migliaia di anni e ad un certo punto è stato trovato in tutto il Great Rift Valley e le terre dal monte Marsabit a Dodoma.
Oggisono limitati, ampliando le città e le riserve private e parchi, e molti hanno dovuto cessare la loro pratica nomadi e istituire villaggi permanenti. Questo, insieme con altre modifiche ha fatto sì che un sacco di villaggi Maasai sono in grado di funzionare come una volta; di roaming per le vaste pianure alla ricerca di terre da pascolo e di gioco e invece hanno dovuto rivolgersi ad altri metodi per mantenersi autosufficiente.
Ma i Masai non sono quelle di accettare la sconfitta. Invece, nella maggior parte dei casi si tratta di abbracciare il cambiamento, educare i giovani, che permette ai membri del villaggio ad assumere posti di lavoro all'interno di alberghi e resort locali come camerieri, guardie di sicurezza o di guide e permettendo ai turisti di sperimentare le loro villaggi, coinvolgendoli in arti e mestieri e balli e canti. Essi hanno anche preso a piantare e coltivare grano, mentre anche adeguare la propria dieta e, in alcuni casi, le tradizioni, per adattarsi con il mondo moderno mai invadente. Le località di tutto il Masai Mara sono anche facendo la loro parte. Vi è ora un sistema di bigliettazione in atto per i turisti che desiderano visitare un villaggio Masai che sostituisce la cassa relativa al regime di arrivo, il quale è stata sfruttata da guide, che avrebbe preso i soldi indietro dalla Maasai, lasciandoli con una percentuale molto piccola della tassa di iscrizione. Questo sistema di bigliettazione consente di pagare in anticipo presso l'hotel e mostrare il biglietto quando si arriva al villaggio. Tutti i fondi raccolti dalla struttura sono poi depositati nel conto corrente bancario villaggio. Essi hanno anche fornito impianti bio-gas per aiutare a fermare l'impoverimento di alberi locali ed hanno anche finanziato cliniche oculistiche per contribuire a trattare le malattie degli occhi comuni che colpiscono i Maasai, come la cataratta e il tracoma. Se siete abbastanza fortunati da essere in grado di godere le vacanze in Kenya, assicuratevi di prendere tempo per sperimentare un villaggio Masai. Il colore, l'esuberanza e un vero senso di appartenenza al territorio permea queste sacche di tradizione e cultura e sono un meraviglioso soffio di aria fresca in questo mondo non-stop moderna.