Gelato italiano - Uno dei piaceri della vita semplice





        

Narra la leggenda che Marco Polo portò il gelato nella natia Italia dopo aver fatto la scoperta durante i suoi viaggi attraverso la Cina. Tuttavia, l'evidenza suggerisce che nel lontano l'antico impero persiano e gli arabi del 10 ° secolo, la neve veniva mescolato con frutta secca e aromatizzati con acqua di rose per creare le basi stesse di questo trattamento rinfrescante. Indipendentemente da quando o dove è stata inventata, la vita senza il gelato in Italia, sarebbe un po 'inimmaginabile.

Ci sono voluti un paio di secoli di perfezionare la ricetta neve Äòflavoured ', l'aggiunta di latte o panna per creare quello che noi oggi conosciamo come il gelato e gelato. Vi è una differenza importante tra il gelato d'America e la Gran Bretagna e quello che gli italiani chiamano gelato. Gelato è una forma d'arte italiana. Al posto della panna che si trova in gelati, gli italiani utilizzano il latte per fare il loro gelato. Questo produce una consistenza molto più fluida che è più ricco e gustoso di sapore e molto più basso contenuto di grassi. La scusa perfetta per avere un altro scoop o due.

Gelato è un apparecchio enorme in Italia durante tutto l'anno ed è l'unico paese ad avere il proprio, Università crema Äòice ', con sede a Bologna. Questo rende molto senso, considerando un tempo passato preferita per gli italiani di tutte le età si riunirà per un gelato più serate come il sole va giù. Lungo le pietre lastricate in tutto quasi tutta Italia ci sono un flusso costante di gelaterie, noto in Italia come, Äògelaterie 'e la visualizzazione di una gamma di esotico e colorato di deliziosi gelati. Sapori spaziano dal sensibile al stravaganti. È possibile trovare mela, cioccolato e limone doppio accanto a lavanda, frutti della passione, rabarbaro e whisky.

Ci sono regole che devono essere coinvolti quando si mangia il gelato la via italiana. Ordinare sempre, Gusti Äòdue 'che si traduce in due gusti. Avendo un solo gusto gelato è un crimine sociale in Italia. Le migliori combinazioni includono mescolando un gelato al gusto di frutta come il lampone o di cannella, con un sapore a base di panna come la vaniglia o fiore di latte. La seconda regola è quella di guardare sempre fuori per il colore del gelato. Con la regola del pollice, se il pistacchio è verde brillante o la banana un giallo vivace, si è più che probabile aveva aromi artificiali aggiunti. Il miglior gelato ha un colore più tenue, dimostrando che è stato fatto con frutta vera. La terza regola è quella di guardare fuori per i segni che lo stato, Äòfatta in casa ', che significa casa e garantisce il vostro gelato sarà gusto ancora più fresco.

Quindi, se la tua idea di una vacanza di lusso italiano coinvolge innamorarsi di capolavori italiani, ammirando gli affreschi intricate o assorbendo la storia del Colosseo di Roma o di Firenze gotica di Santa Maria del Duomo, ci si assicuri di prendere tempo per rilassarsi una pittoresca Piazza, concedersi un Gusti decadente a causa del gelato e godersi il vero modo di vivere italiano.