Espositiva scoperta del turismo a Parma, Italia, dal 10 al 18 settembre





        

Avete una passione per il campeggio? Lei lavora nel campo della vendita e noleggio camper? Se lo fai, salvare queste date: 10-18 Settembre. In quei giorni Parma, in Italia, ospiterà la seconda mostra del turismo all'aria aperta, un evento che è nato l'anno scorso ma che è già diventato un must nel settore del turismo all'aria aperta.

Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, i preparativi febbrili per la seconda mostra sono in corso. Anche quest'anno l'evento sarà organizzato da Fiere di Parma con APC (Caravan e Camper Manufacturers Association), in continuità con la mostra dello scorso anno, in considerazione dei buoni risultati conseguiti nel 2010, ma ci saranno anche alcune modifiche e miglioramenti per rendere il evento ancora più interessante e soddisfacente per visitatori ed espositori. In realtà questa non è una semplice fiera, ma la mostra che rappresenta l'Italia nel circuito di ECF, la Federazione europea che si occupa della promozione del caravanning e che rappresenta gli interessi delle organizzazioni che sono commercialmente coinvolti in questa attività, la forma delle società specializzata nella vendita di caravan produttori di caravan. La mostra che si svolge a Parma è uno degli eventi internazionali che dipendono dalla ECF e che sono ben noti in tutta Europa, come il Caravan Salon di Dusseldorf e il Salon des Vehicules de Loisirs di Parigi. Un riconoscimento importante per la mostra, che comprende anche un osservatorio permanente su camper e turismo all'aria aperta gestita da CISET, Centro Internazionale di Studi sul Turismo della Ca 'Foscari di Venezia.

The Outdoor Turismo Salone di Parma vuole essere un punto di osservazione privilegiato sul mondo del caravan e tutto ciò che lo riguarda, un punto di incontro per coloro che lavorano o sono interessati a questo settore e una vetrina importante per espositori provenienti non solo in Italia ma anche dall'estero. Il 33% dei 235 espositori che hanno partecipato alla prima mostra, infatti, proveniva dall'estero. Ci sono stati anche 20 delegati stranieri, 4 dei quali provenienti da paesi terzi. La maggior parte degli espositori (50%) appartenevano al settore degli accessori, il 31% al settore del camper e roulotte e il 19% di premere il turismo e le associazioni. Anche i dati relativi al numero di visitatori sono notevoli: più di 133,000 campeggio e turismo all'aria aperta gli appassionati ed i professionisti hanno visitato i 90.000 m2 di spazio espositivo, con un picco nel giorno di apertura.

Le aspettative per il secondo anno delle mostre sono molto alti, anche perché molto è stato fatto per migliorare l'offerta della manifestazione - non solo come espositori è interessato - con un ampliamento di servizi di ristorazione e di ospitalità e ristrutturazioni dello spazio espositivo, al fine di soddisfare le esigenze ei desideri dei visitatori nel miglior modo possibile. Ci saranno, ad esempio, due nuovi padiglioni di 50 m2, campeggi, spazio per bambini e tanti eventi di intrattenimento interessanti.