Alcuni Tunisia Consigli di viaggio Consigli





        

n. consigli di viaggio in Tunisia è completa senza l'Anfiteatro di El Jem. Scritto anche 'El Djem', è l'anfiteatro più grande del Nord Africa e di un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo anfiteatro si tengono fino a 35.000 spettatori. Risalente al 3 ° secolo, l'anfiteatro rovinato offre una qualità di costruzione comparabile con il Colosseo romano. Gli animali, i prigionieri e gladiatori, in attesa di battaglia, sono stati alloggiati nei corridoi della metropolitana.

La città vecchia, o Medina di Tunisi, è un gruppo di edifici storici intatti, che conservano il legame tra architettura, arte, scultura e urbanistica tipica del periodo. I motivi di foglie e colori del record strada simbolismo porte e stili di vita islamico tunisino. Il camice bianco, verde e rosso delle armi celebra la dinastia Hafsid, signori della città per 300 anni. Il simbolico, disegni geometrici, sopra le porte sono realizzate con diversi chiodi dimensioni. La Medina di Tunisi è stato designato Patrimonio dell'Umanità nel 1979.

Nella Medina di Sousse si può sentire l'atmosfera delle antiche Tunisia. Dopo aver inserito la Medina dal suo cancello sud, si possono scoprire i piaceri della sua 'suk' o bazar coperto. Si può anche visitare il museo (Dar Essid) che dà una buona impressione della upper-class vita tradizionale tunisino. Il bar offre una favolosa vista panoramica sulla città. La Grande Moschea irradia la pace, grazie al suo stile piuttosto severo Aghlabite.

Dal 12 al Tunisi 16 ° secolo era considerata una delle più grandi città del mondo arabo. Quindi non è una sorpresa che la Medina è diventato un patrimonio dell'umanità nel 1979. Avrai bisogno di scarpe basse, perché c'è molto da esplorare. Se si ama la storia, l'architettura e la scultura, ci sono 700 monumenti nel centro storico: palazzi, moschee, mausolei, 'madrasa' (scuole islamiche) e fontane Le porte sono decorate con colori, simboli e altri disegni sono ricavate da chiodi.

Kerkouane era una città importante punica. La sua necropoli (luogo di sepoltura di grandi dimensioni, da 'città dei morti' il significato greco) fu scoperto nel 1929 da un insegnante locale che ha venduto gran parte del tesoro e della gioielleria ha trovato. La rete di volte, quattro tomba-sezioni e l'area circostante che compongono la necropoli si trovano a nord-ovest della città di Kerkouane. Molti altri manufatti preziosi sono stati rinvenuti, tra cui una serie di boccette di profumo raro. Un sarcofago copertina rappresenta Astarte, protettrice dei morti, era un altro raro trovare. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO (1985) è stato dichiarato come questo è l'unico esempio superstite di una città fenicio-punica.

Seconda per importanza solo alla Mecca e Medina, Kairouan è considerata la quarta città più sacra dell'Islam. In Kairouan è possibile trovare la Moschea di Uqba e la città è conosciuta come la capitale culturale dell'Islam e si è in effetti un luogo chiave per lo studio del Corano in quanto la città fu fondata nel 7 ° secolo.

p <> Conservazione ispirato la creazione di Ichkeul National Park. Questa zona umida offre una sorprendente varietà di ecosistemi. Il parco ospita molte specie di uccelli, 400 specie di piante, così come gli animali e pesci. Anatre come spalatori, moriglioni e fischioni parti il ​​terreno con bufala, cinghiali e lontre.

Il sito di Dougga / Thugga, situata nel Nord Ovest della Tunisia, record di più di 17 secoli tra le rovine di un completo della città. Il sito integra diversi stili culturali: Numidia, punica, ellenistica e romana, che si riflette sia in edifici pubblici e privati. Templi (dedicati agli dei romani), un circo, le terme, un teatro, un mercato, fontane, negozi e case
/ div>