Acquistare un'auto usata: Concessionarie vs venditori privati





        

acquisto di un veicolo usato non è sempre un compito semplice, infatti, richiede in genere il consumatore di effettuare un grande numero di decisioni, tutte di loro importanti per garantire che si sta ottenendo il maggior successo per il vostro buck. Alcune di queste domande sono ovvie, come la questione di che tipo di macchina da acquistare, o quello che le limitazioni di bilancio devono essere a posto. Altri, invece, potrebbe sembrare meno intuitivo, quando per esempio, è il momento ideale per comprare una macchina? E se si acquista da un concessionario, o da parte di un privato?

L'ultima questione può non sembrare molto più di una scelta per molti consumatori. Per alcuni, l'acquisto da un concessionario è l'unico modo per garantire affidabilità e onorabilità, per altri, l'acquisto da parte di un privato è l'unico modo per ottenere un buon affare. Ma entrambe le opzioni presentano vantaggi e svantaggi, ed è importante per il consumatore di valutare attentamente le opzioni.

C'è l'ovvio punto di prezzo, e qui non c'è davvero molto di una domanda. I concessionari sono quasi sempre andando a riscuotere almeno un paio di migliaia di dollari più di una festa privata. Detto questo, una concessionaria sta per permettersi certi vantaggi che un venditore individuo semplicemente non possono offrire. Per esempio, in una concessionaria, è potenzialmente senza limiti di tempo per fare acquisti, controllare, e per test-drive del veicolo scelto, senza dover preoccuparsi di pianificare un altro individuo. E avete anche il lusso di avere molti diversi veicoli disponibili sul lotto stesso, garantiscono un certo grado di scelta. Questo non è qualcosa che un individuo è generalmente in grado di offrire.

Ma c'è anche un livello di responsabilità che si ottiene da una concessionaria. Che può sorprendere, dato il luogo comune della marea nera, dalla parlantina veloce venditore di auto usate, ma in considerazione il semplice fatto che un concessionario può facilmente essere citato per non rivelare qualsiasi danno al consumatore. E 'estremamente raro che un rivenditore di auto usate che deliberatamente si vende un limone e se lo fanno, ci sono leggi per proteggere voi

Al contrario, le offerte fatte con i privati ​​in genere non può essere annullata. queste vendite sono spesso detto di essere definitivo, "come è" transazioni, se non riesci con un limone in queste condizioni, non vi è necessariamente tutto ciò che può essere fatto al riguardo.

Nessuno

di questo è per dire, naturalmente, che le parti private non possono mai essere sicuri, o che l'acquisto presso un rivenditore è sempre la strada migliore da prendere. Dal punto di vista finanziario da solo, comprando da un individuo può essere l'unica opzione alcuni consumatori possono permettersi. E 'fondamentale, però, essere consapevoli di questi vantaggi e svantaggi diversi, e di considerare cosa si vuole ottenere e cosa si sta sacrificando, scegliendo una transazione tra privati ​​su una vendita di concessione, o viceversa. Salvataggio di qualche migliaio di dollari è ovviamente l'ideale, ma viene risparmiata la perdita enorme di acquistare un limone può, nel lungo periodo, vale la pena anche di più.