Le isole del Dodecaneso, Rodi e Kos, in particolare, sono popolari per le vacanze estive e si stacca nei mesi più freddi, come i viaggiatori cercano di sfuggire al freddo del nord. Kos è stata a lungo popolare tra i turisti sfruttando offerte di vacanze a buon mercato , molti dei quali affollano le spiagge dell'isola per qualche settimana di sole, prima di andare a casa con un abbronzatura fresca. La ripresa delle spiagge di Kos 'si trovano sulla costa meridionale tra Capo Agios Nikolaos e Capo Drepano ovest ulteriormente. Ci sono anche un certo numero di spiagge popolari sparse per il resto della costa dell'isola e nei pressi della capitale città di Kos.
Sia Kos Town e alcune tra le stazioni costa sud sono i punti di imbarco per escursioni in mare per la vicina isola di Rodi e Nisyros più a sud. Come il suo più grande vicino meridionale Kos è ricca di interessanti siti storici e resti romani dell'isola sono un pareggio per i turisti. Le rovine della Casa Romana dare ai visitatori un'idea della ricchezza di vita per l'elite, quando l'impero romano era al suo apice. I resti della Casa Romana sale decorate con mosaici in marmo e le splendide scene naturali. Ci sono anche resti di terme e un antico teatro l'Odeion.
Altre attrazioni vicino a Kos Town sono il Castello dei Cavalieri, costruito nel 14 ° secolo per proteggere l'isola dagli attacchi ottomani. Dopo il terremoto di danneggiare il castello è stato restaurato da un Gran Maestro più tardi nel 16 ° secolo. L'antica Agora comprende un insieme di rovine di epoca bizantina e greca come il Tempio di Eracle. A causa della sua grande eredità storica di una visita al museo archeologico è un must per i visitatori che vogliono conoscere un po 'di più sul patrimonio storico dell'isola.
Altri siti popolare per coloro che godono dei tutti i giorni festivi inclusi per Kos sono situate in punti diversi in tutta l'isola. A ovest della città di Kos è Asklepieion, indiscutibilmente una delle più importanti rovine classiche. Costruito dopo la morte del grande medico Ippocrate il sito ospitava un'antica scuola di medicina e di un tempio nella dedizione al dio greco della guarigione, Asklepieos. Più a ovest lungo la strada verso il centro dell'isola e l'aeroporto ci sono un paio di siti molto interessanti vicino alla strada principale che attraversa interno Kos '.
10 miglia ad ovest della città di Kos visitatori giunti alla Villaggi Asfendiou prima di raggiungere Palaio Pyli. I villaggi sono raggruppati intorno alle verdi pendici del Monte dikaios e rimangono un sito turistica popolare, perché tanto fascino tradizionale, un mondo lontano da sorge il moderno alto rivestimento molte delle spiagge lungo la costa greca e le isole greche. Palaio Pyli è da non perdere per coloro che stanno approfittando di offerte di vacanze a buon mercato per Kos. Le rovine del castello bizantino e città abbandonata per fare un sito spettacolare arroccato su una rupe sopra il paese di Pyli.