Un racconto di gorilla di pianura occidentale





        

gorilla di pianura occidentali sono in pericolo, ma rimangono di gran lunga più comune di quanto i loro parenti, i gorilla di montagna. Vivono nelle foreste di pioggia battente, ed è difficile per gli scienziati di stimare con precisione quanti sopravvivono in Camerun, Repubblica Centrafricana, Congo, Guinea Equatoriale, Gabon, Angola e Repubblica democratica del Congo.

Una targhetta di nuovo di gorilla di pianura ha trovato numeri enormi e sorprendenti di questi primati africani vivo e vegeto nella Repubblica del Congo, Wildlife Conservation Society ha annunciato gli scienziati.
Il nuovo censimento mette il numero di gorilla di pianura occidentale (chiamato le grandi scimmie, insieme con gli scimpanzé, bonobo e orango) all'interno di due aree adiacenti, nella parte settentrionale del Congo a 125.000 persone, tra cui gorilla bambino.

stime precedenti dal 1980 messo tutta la popolazione di gorilla di pianura occidentale, che vivono in sette paesi dell'Africa centrale, a meno di 100.000 individui. Da allora, gli scienziati hanno pensato che il numero sarebbe già almeno dimezzata a causa della caccia e della malattia, ma censimento dello scorso anno è stata una sorpresa di gorilla di pianura many.Western tendono ad essere un po 'più piccoli dei loro cugini di montagna. Essi hanno anche i capelli più corti e più armi.

gorilla di pianura occidentali sono una delle quattro riconosciuto sub-specie di gorilla, insieme con i gorilla di montagna, gorilla di pianura orientali e gorilla Cross River. Mentre i gorilla di pianura orientali è considerato in pericolo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), gli altri sono classificati come "in pericolo critico", il che significa che il gruppo affronta un rischio estremamente elevato di estinzione in natura.

gorilla possono salire sugli alberi, ma di solito sono trovato per terra in comunità fino a 30 individui. Queste truppe sono organizzati secondo affascinanti strutture sociali. Le truppe sono guidati da quello dominante, maschio adulto di età, spesso chiamato silverback per la striscia di capelli d'argento che orna la sua pelliccia altrimenti buio. Truppe comprendono anche numerosi altri maschi giovani, alcune femmine, e la loro prole.

Il leader organizza attività truppa come mangiare, di nidificazione in foglie, e lo spostamento di circa tre quarti a 16 miglia quadrate del gruppo (2 - a 40 chilometri quadrati) range.Those casa che mettono in discussione questo maschio alfa sono tende ad essere intimiditi da spettacoli impressionante forza fisica. Egli può stare in piedi, gettare le cose, fare spese aggressivo, e la sterlina petto enorme, mentre abbaiare fuori fischi potenti o scatenare un boato spaventoso. />
Nonostante questi schermi e la potenza fisica evidente agli animali ', i gorilla sono in genere calma e non aggressivi a meno che siano i gorilla disturbed.Female dare vita ad un bambino dopo una gravidanza di quasi nove mesi. A differenza dei loro genitori potenti, i neonati sono piccoli del peso di quattro libra (due chili) e capace solo di aggrapparsi al pelo delle loro madri '. Questi neonati giro sul dorso delle loro madri 'a partire dall'età di quattro mesi attraverso i primi due o tre anni della loro vita.

gorilla giovane, da tre a sei anni, ricordano gli osservatori umani dei bambini. Gran parte della loro giornata è trascorsa in gioco, arrampicarsi sugli alberi, inseguendo l'un l'altro, e oscillare dalla prigionia branches.In, i gorilla hanno mostrato intelligenza notevole e hanno anche imparato un linguaggio semplice e umano segno.

In natura, questi primati sono sotto assedio. perdita delle foreste è una duplice minaccia, distrugge habitat dei gorilla e porta chi soffre la fame gorilla a caccia di carne di animali selvatici. L'agricoltura, pascolo, ed espandendo gli insediamenti umani sono anche restringendo lo spazio del gorilla di pianura.