Fiordi
non può essere unica per la Norvegia, ma sono indubbiamente più associato con la nazione scandinava - in particolare la Norvegia vanta più fiordi lungo la sua costa occidentale che in qualsiasi altra parte del mondo.
Sia che si reca in Norvegia per lavoro o per piacere, si dovrebbe considerare un viaggio per vedere i fiordi come una tappa obbligata. Queste formazioni awe-inspiring sono stati creati dal ritiro dei ghiacciai durante le ere glaciali, e rimangono per i visitatori moderni da esplorare. Non c'è da meravigliarsi così tanti artisti famosi della Norvegia sono stati ispirati dal paesaggio durante la creazione delle loro opere, e anche gli architetti del paese non ha potuto resistere completando la bellezza naturale con le strutture significativi della loro propria - come Hotel Kvikne in Balestrand, la più grande costruzione in legno della Norvegia . Alcuni dei fiordi della Norvegia sono protetti come patrimonio mondiale dell'UNESCO, a causa del loro significato, ma questo non significa che vi sarà permesso di visitare ed esplorare. Anzi, al contrario, con i 17 chilometri Nærøyfjord essere una delle più popolari destinazioni per le crociere sul fiordo e gite in bicicletta oggi. fiordi Altri ancora sono più lunghi, in particolare il Sognefjord, che è il paese più lungo a 205 chilometri. Hardangerfjorden è un altro fiordo di primo piano, 179 chilometri di lunghezza, ed entrambi possono essere facilmente raggiunto a gite di un giorno da Oslo o alberghi Bergen. C'è di più ai fiordi non solo possibilità di scattare foto anche con la vicina Folgefonna essere una destinazione popolare per lo sci, e allo stesso disegno Hardangervidda escursionisti di uno dei più grandi altipiani d'Europa. Se siete ansiosi di vedere i luoghi chiave del vostro tour fiordo, testa a Lysefjord, circa 400 chilometri a sud-ovest di Oslo, dove potrete vedere il Preikestolen, o pulpito di roccia. A 40 chilometri di lunghezza, la roccia che si estende a 604 metri sopra il fiordo stesso, che può essere una vista mozzafiato da vedere. Cascatesono altre caratteristiche importanti di fiordi della Norvegia, come quelle in cui il Geirangerfjord aiutata a guadagnare il suo status dell'UNESCO. Le due cascate lungo il tratto di 15 chilometri di coste frastagliate sono tra i luoghi più idilliaco in tutta la Norvegia, e se siete desiderosi di essere attivi sulla vostra pausa norvegese, si può anche prendere per le acque per il rafting, la canoa o addirittura lo sci estivo.
Visitare i fiordi bello può essere il modo perfetto per fuggire dalla folla e dal caos delle città della Norvegia durante la vostra visita e vi aiuterà a scoprire perché il paese si dimostrò così popolare con i visitatori britannici ed europei del 19 ° secolo per il presente.