Questo primo incontro con un Parador suscitato il mio interesse e mi mise su un percorso per cercare il meglio del meglio
Mentre non ho ancora visitato tutti i novanta tre Paradores, ho trascorso del tempo nella maggior parte dei beni di interesse storico e sto lavorando la mia strada attraverso le località costiere e parco naturale. Nel processo sono diventato un fan della organizzazione che offre ai viaggiatori di luoghi come squisito per rimanere. Sono particolarmente impressionato con le conversioni abile che trattenere i migliori degli antichi, mentre l'aggiunta di avanguardia moderna architettura e arredamento di stile e di comfort. Non tutti i Paradores rientrano in questa categoria: alcuni sono datati e pronti per l'aggiornamento, ma questo lavoro è impressionante in corso in tutta la rete con le proprietà diciannove attualmente sta lavorando. Mi ha incuriosito la diversità dei Paradores, come sono venuti in essere e che è stato alla base del piano per le trasformazioni in atto incredibilmente eclettico.
La storia dell'organizzazione Parador è affascinante. Chi visita Paradores la fortuna di non avere la visione di Marques de la Vega Inclan che, nel 1910, è stato dato il compito di creare una rete di hotel. Inizialmente l'idea era quella di migliorare il turismo in Spagna con la costruzione di alcuni hotel speciale per i visitatori e nel 1926 il primo Parador è stato aperto nel Gredos. Quasi come idea secondaria, si è deciso di provare a fare uso di molti edifici storici che erano in rovina tutto il paese. Il progetto da questo punto era stabilire Paradores nuovi in edifici storici, importanti centri storici e nelle zone di bellezza naturale. Nel 1920, grazie anche alla spinta del Latin American Exposition, il progetto ha preso il via sul serio con il rinnovamento e la trasformazione di molti edifici monumentali e storici in hotel Parador. Mentre il paese è cresciuto, così ha fatto la rete dei Paradores. Questa espansione e turismo in generale è venuto un brusco stop durante la guerra civile. Alcuni edifici sono stati danneggiati mentre altri sono stati usati come ospedali. Con la pace venne rinnovata espansione e nel 1960 il numero dei Paradores è andato 40-83. Una ristrutturazione dell'organizzazione si è verificato nel corso del 1980, quando alcune proprietà significativo dalla catena Entursa pubblico di hotel sono stati aggiunti alla rete di Paradores. Queste proprietà importanti incluse l'Hostal de Reyes Catolicos di Santiago de Compostela (preteso di essere il più antico hotel della Spagna (1499) e l'Hostal de San Marcos di Leon (entrambi ora a cinque stelle Hotel Parador). Nei primi anni del 1990 l'organizzazione è stata costituita a fuoco sulla qualità, redditività e la manutenzione e il funzionamento efficiente di tutta la rete di alberghi -. Paradores de Turismo del de Espana Le nuove politiche strategiche sono state attuate per portare il Paradores fino ai più elevati standard, tra cui un costante impegno volto a pratiche rispettose dell'ambiente, l'attuazione di nuove tecnologie, e iniziative di ricerca e sviluppo. Queste politiche sembrano lavorare molto bene con un notevole miglioramento nel servizio al cliente, le camere più confortevoli ed efficienti con wifi o accesso ad internet, e, soprattutto, la cucina migliore.
Da quando l'idea era stata lanciata più di otto anni fa - per creare alberghi eccezionali per i visitatori di Spagna - obiettivo aggiornamento di oggi è molto simile ... per offrire ai visitatori con la "storia, natura e gastronomia con servizio della massima qualità, ma anche con la tecnologia e il comfort di un hotel di ventunesimo secolo "(dal Piano Strategico 2009-2012). L'espansione prevista per il prossimo decennio è impressionante con cinque Paradores attualmente in costruzione a Lorca, Morella, Corias, Veruela e Ibiza e nove Paradores in fase di progettazione architettonica. Di questo passo non potrà mai raggiungere.