Padova è sicuramente un chiaro esempio, anzi un ottimo esempio di avere la più grande concentrazione di edifici ornati con opere di famosi pittori, scultori e artisti. Basti pensare alla Basilica di Sant'Antonio, la chiesa di Santa Giustina, la cattedrale e la famosa Cappella degli Scrovegni, un simbolo di Italia e le sue visioni futuristiche tutto il mondo. Le opere che meritano di essere visto almeno una volta e che, grazie alla serata di apertura, può essere visto facilmente, anche dopo una cena in un Ristorante Padova, data la vicinanza di ciascuna di esse al centro della città.
Costruito nel 1300 per volontà della cappella degli Scrovegni famiglia deve la sua fama al grande decorazione che si trovano all'interno del recentemente restaurato al suo ex splendore, e poi portato splendida opera di Giotto. L'artista fiorentino ha poi sulle pareti del mausoleo del progetto iconografico unitario che si sviluppa lungo le pareti e si ispira l'opera del teologo Alberto Agostino da Padova. Incentrata sul tema iconografico della salvezza sistema si sviluppa in 40 scene. riportati al loro antico splendore grazie a recenti restauri sono vista completo di prenotazione visita il sito ufficiale del museo. In aggiunta al lavoro contenute all'interno del mausoleo fu anche istituito un media camera con strumenti informatici a disposizione per permettere ai visitatori di "visitare" un lavoro virtuale e interagire direttamente con loro in un viaggio attraverso l'opera di Giotto nel contesto della sua composizione potrebbe così utilizzare la sua prossima visita a migliorare anche "naturale" alla Cappella.Non solo, è anche ben nota tradizione di spritz nato qui, in particolare veneta aperitivo Aperol e la miscela di vino bianco, che dovrebbe essere servito nei bar tradizionale nel centro, per questa tradizione popolare. E dopo un buon drink per dargli un bel menù à la carte in uno dei centinaia di ristoranti nel centro. Si può scegliere da ogni possibilità: quella del disegno ristorante vegetariano, dal ristorante cinese nel mercato brasiliano attraverso il Messico e Thai ... o di rimanere sul classico perchè non godere di una buona pizza in compagnia?
In breve, a Padova, le possibilità sono veramente tante, e per tutti i gusti e budget, magari anche se sono solo passando per visitare la vicina Venezia, o per andare verso il basso per l'Emilia Romagna e altre belle regioni italiane.