L'ex-capitale della Costa d'Avorio - Abidjan





        

Abidjan è la ex capitale della Costa d'Avorio. E 'la più grande città del paese, la quarta più grande città francofona al mondo e una volta un vecchio villaggio di pescatori della costa. Il paese che ha trasformato dopo il completamento del canale Viridi nel 1951 in un porto centrale ed è ora sulle tracce di progresso e alla forza economica Abidjan ha un alto livello di industrializzazione e urbanizzazione.

Questa città sorge su diverse convergenti penisole e isole collegate da ponti. Ci sono molti posti interessanti a Abidjan come l'Università di Abidjan, la Biblioteca Nazionale e il Museo. Alcuni altri siti importanti da visitare sono Cocody Museo di Arte Contemporanea, il Parc du Banco riserva pioggia foresta, St Paul's Cathedral. Le Plateau è noto per i grattacieli.

Abidjan è la patria di molte squadre di calcio e il gioco più popolare è il calcio naturalmente. ASEC Mimosas squadra di calcio è uno dei principali club di formazione destinate alle giovani giocatori di talento e, quindi, facendo un grande lavoro per i giovani di diventare giocatori professionisti e guadagnare nome e la fama per il paese.

Questa città è sede di molte industrie, che comprende prodotti chimici, tessile, alimentare, automobilistico e anche una grande raffineria di petrolio. Air Ivoire ha anche sede in questa città. Felix Houphouet Boigny International Airport serve la città, tutti i voli per Abidjan e dalla città sono servite da questo aeroporto.

Da maggio a luglio è la lunga stagione delle piogge in città. Clima a Abidjan è generalmente umido durante tutto l'anno. Può piovere ininterrottamente per diversi giorni durante la stagione delle piogge. Temperatura rimane pressoché costante a ... Leggi di più