hotel spagnoli alzarsi contro tour operator





        alberghi

spagnolo sta assumendo una posizione contro un tour operator conosciuto su un argomento su pagamenti per gli hotel spagnoli e paradores.

Non è solo hotel spagnoli che sono interessati tuttavia, come operatori di hotel in Portogallo e la Grecia sono anche in piedi fino a Thomas Cook.

L'argomento deriva da disaccordi sui prezzi l'operatore è stato di carica per gli hotel spagnoli al momento della prenotazione turisti alloggio.

Ora, il tour operator, che organizza pacchetti vacanza in tutto il mondo, è stato accusato di taglio fino a cinque per cento delle fatture d'albergo è debitore verso i proprietari di hotel in Spagna, Portogallo e Grecia.

Le fatture sono previste per l'alloggio per i turisti durante i mesi di agosto e settembre nei paesi sopra citati.

Non sorprende che i gruppi alberghieri stanno facendo pressioni sul legale Thomas Cook per fargli cambiare idea e accetta di pagare l'ulteriore cinque per cento del bollette.

Ma, il tour operator ha citato varie difficoltà, come l'interruzione di cenere vulcanica e il bilancio di emergenza da parte del governo come ragioni per dover prendere questa decisione. Un portavoce della società ha detto che nel mese di agosto, il costo stimato della perturbazione cenere vulcanica potrebbe costare il gruppo fino a £ 82 milioni.

L'operatore ha inoltre dichiarato di non avere scelta in barba cinque per cento sul bollette, come l'unica alternativa sarebbe stata quella di prendere un minor numero di camere da riempire con i turisti dal Regno Unito.

Un sindacato che rappresenta europeo caffè, ristoranti e hotel ha detto che l'azione intrapresa da Thomas Cook avrebbe vedere una "violazione dei contratti" e moralmente è stato "ingiusto" per i proprietari di hotel che si aspettava di essere pagato per intero.

Questa unione, HOTREC ora ha unito le forze con altri organismi hotel sindacale e il Confederazione Spagnola di Alberghi e Turismo (Cehat) di intraprendere un'azione legale contro Thomas Cook.