Calabria: l'innovazione per il turismo e la cultura





        

Il Forum nasce con lo scopo di fornire due giorni di approfondimento e di promuovere l'innovazione, l'internazionalizzazione e la cooperazione tecnologica in tutte le aree della regione Calabria per garantire che gli investimenti fatti in questa regione hanno sempre ponderata e ben motivata e che fornisce un ragionevole profitto economico.

L'evento si svolgerà nel contesto della 'Innovazione dell'Unione per il raggiungimento dei diversi obiettivi strategici in Europa 2020, che ha come obiettivo finale lo sviluppo di intelligente, sostenibile e solidale che quelli nei diversi settori economici località turistiche Calabria alla produzione industriale di beni materiali.

Uno dei principali obiettivi proposti dal Forum è stato sicuramente la costruzione di piattaforme tecnologiche adeguate in grado di offrire risorse materiali e immateriali cui appoggiarsi per sviluppare strategie e gli investimenti in diversi settori che devono essere promosse all'interno della regione della Calabria. I diversi contesti interessati da tale innovazione, in generale, dovrebbe essere quello culturale, poi faccia la modernizzazione dei vari musei e le biblioteche come servizio e molto altro, istituzionale, scientifico e commerciale. Un settore che potranno godere di particolare attenzione sarà quello di ricerca e innovazione nel Mediterraneo e le opportunità di partenariato tra le imprese.

un progetto molto ambizioso, non solo per la gamma delle questioni affrontate, ma anche per gli obiettivi di preziosi e l'aggiornamento culturale che si presentano. Oggi la Calabria, infatti, risulta essere una delle regioni più ricche di storia e di monumenti d'Italia, ma tra i meno conosciuti. Proprio per questo saranno le più importanti innovazioni in diversi settori diventeranno più importanti per l'industria del turismo, che già oggi è una delle principali fonti di reddito. In realtà molte strutture che offrono un servizio completo in grado di soddisfare tutte le esigenze e ogni situazione, dalla cura dei bambini in baby parking per l'organizzazione di matrimoni in splendida posizione sul turismo balneare, e l'ospitalità che non hanno nulla inferiore ad altre regioni più famosi e rinomati nel mondo.

"la punta" regione d'Italia può infatti offrire delle possibilità di molti per le vacanze in Calabria è dovuta alla presenza del mare e le montagne a pochi chilometri in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza e garantire il massimo comfort e benessere. Ci sono anche numerose opportunità per coloro che amano mescolare durante la loro vacanza di relax e cultura, visitando luoghi di interesse storico, incomparabile bellezza.

Bronzi di Riace, Castello Aragonese, Fontana di Palm sono solo alcuni dei siti che meritano una visita insieme a tutti quei deliziosi borghi e panorami che arranca tra la costa e le montagne ricche di tradizione e cultura e gastronomia locale. Persone e luoghi che, attraverso i villaggi e le strutture ricettive in punti vanno alla costa, può essere conosciuto ed esplorato in tutte assoluta tranquillità, sicurezza e comfort!