Miniere in Cile - I pro ei contro





        

Il 13 ottobre 2010, l'ultimo dei 33 minatori intrappolati da un incidente nella miniera di San Jose di rame-oro vicino a Copiapo, in Cile è stato verricello per la sicurezza. Era stato a una profondità di 2.300 metri sotto il livello del suolo. Aveva trascorso 69 giorni intrappolati sotto terra con i suoi compagni, dopo un pozzo di crollo nella miniera notoriamente pericolosa in cui la morte di otto minatori erano stati segnalati negli ultimi 12 anni.

Questo incidente alta la pubblicità è stata un catalizzatore per il Cile regolamento dell'Agenzia di data mining per portare il cane giù, la chiusura delle miniere entro 18 giorni e la pianificazione di un altri 300 per la chiusura. E 'facile condannare minerario cileno come non sicuri e di sfruttamento, ma quali sono i pro ed i contro reali del settore?


Pro 1) Mining è una grande fonte di reddito per i lavoratori cileni br cileno lavoratori delle miniere di rame sono tra i minatori più pagato in Sud America. Tuttavia, i salari sono gonfiati utilizzato per invogliare i lavoratori a miniere con i record di sicurezza poveri, come nel caso di San Jose;. Minatori sono stati pagati circa il 20% in più per i loro problemi

2) In genere le miniere cilene hanno un buona sicurezza record
San Jose è un esempio di una miniera di minori a cui sono noti gli standard a scivolare. Tuttavia, le miniere più grandi in genere di proprietà di multinazionali o di rame compagnia statale miniere, Codelco, eseguire una nave più stretto.

3) Mining offre i vantaggi di una solida economia di
cileni che attualmente godono uno status economico forte, la popolazione del Cile hanno buone ragioni per essere grati per l'industria mineraria. Più di un terzo delle entrate del governo a causa di esportazioni provengono da rame da solo. Un vantaggio notevole del surplus economico da miniere di rame è l'uso di fondi statali per pagare per la ricostruzione dopo il terremoto del 2010 cileno.

Cons
1) Le risorse statali insufficienti sono disponibili per monitorare l' Tra il 2004 e il 2010, il San Esteban Mining Company (proprietaria della miniera di San Jose) ricevuto 42 multe per aver violato norme di sicurezza. Perché è stato l'incidente di San Jose ha permesso che accadesse? A causa di vincoli di bilancio, c'erano solo tre ispettori per la Regione di Atacama 884 miniere. Nonostante una risposta immediata pubblica per correggere i problemi che hanno portato al disastro di San Jose, il governo ha ancora molto da fare per portare l'industria sotto controllo.

2) Non è tutto rose e fiori economicamente Rame
è una merce molto volatile sui mercati internazionali, sperimentando aumenti e le diminuzioni di valore fino al 50% durante il 1980. Il governo cileno ha istituito un fondo di stabilizzazione di mettere da parte gli avanzi di anni buoni per coprire il deficit di altri, ma l'imprevedibilità di un tale elemento centrale dell'economia dell'intero paese è una grande fonte di rischio.

3) Le preoccupazioni ambientali
miniere di rame produce 99 tonnellate di rifiuti per ogni tonnellata di materiale utilizzabile. Se si considera la produzione utilizzabile rame del Cile, che sono un sacco di rifiuti.

Non capita spesso che i paesi latino-americani arrivare a raccogliere i frutti delle loro risorse naturali, e il Cile è un buon esempio di un paese che si trasforma è ricchi giacimenti minerari in benefici che raggiungono la popolazione. Tuttavia, nella fretta di fare la maggior parte di ciò che è ottenuto, il Cile ha perso il controllo dei giocatori più piccoli nel settore minerario, e di indovinare di nessuno se si sarà in grado di frenare le cose al punto in cui gli incidenti come San Jose sono un lontano ricordo.