, l'aeroporto più trafficato in Francia, Charles de Gaulle, che è anche fulcro della compagnia di bandiera Air France di fronte un'altra sfida dal maltempo. 2E numero terminal presso l'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle riferito è stato evacuato in quanto il tetto del terminal è stata coperta dai circa due metri di neve.
Secondo le relazioni Agence France-Presse che la gente è rimasta calma durante l'evacuazione del terminal 2E, descritto come una misura precauzionale presa a causa di circa 60 centimetri (due piedi) di neve accumulata sul tetto. Rapporti indicano anche che, al momento della evacuazione, circa 2.000 viaggiatori erano presenti in aeroporto il Venerdì.
Dopo l'evacuazione, operatori del soccorso sono stati dispiegati per cancellare il tetto fino a circa 1400 GMT. Tuttavia, le autorità aeroportuali negare evacuazioni degli aeroporti di Parigi e lo hanno dichiarato in quanto solo 'movimento' i viaggiatori di altri punti. Le autorità hanno negato se ci fosse stata l'evacuazione, rifiutando di dire quante persone sono state coinvolte ..
Bernard Cathelin, vice capo dell'autorità aeroportuale ADP, ha dichiarato:
"Abbiamo semplicemente chiesto ai passeggeri di allontanarsi dalla zona di sopra del quale l'accumulo di neve è ,"
Aeroporto di Parigi ha anche una storia di spiacevole incidente in cui, secondo AFP, poche settimane dopo che il terminale è stato aperto nel 2004, una sezione del tetto dell'edificio architettonico ambizioso progettato dal francese Paul Andreu crollato, uccidendo quattro viaggiatori stranieri e ferendone altri sei.
In media, l'Europa non è riuscito a Coop con il meteo impegnative e migliaia di persone hanno trascorso il loro Natale lasciato a terra congelato aeroporti europei.