britannica leader compagnia aerea British Airways è stata una delle molte compagnie aeree altamente influenzato durante la lunga settimana di neve Caos. Durante la scorsa settimana, oltre a Gatwick, Edimburgo e Dublino, l'aeroporto di Londra Heathrow è rimasto anche chiuso al traffico e, a volte, la ristorazione per viaggi solamente ridotti.
Secondo le ultime notizie da British Airways, la compagnia aerea ha messo a punto un piano di emergenza e verrà utilizzato voli charter verso coop con la necessità del momento. Centinaia e migliaia di passeggeri sono bloccati a destinazioni nel mondo a causa di avversità atmosferiche e aeroporti bloccati in Europa.
British Airways ha annunciato di utilizzare quattro aerei noleggiati che sarà l'impostazione del aeroporti in moto di nuovo e migliaia di viaggiatori aerei saranno in grado di rendere alle loro destinazioni. La compagnia aerea charter quattro velivoli con equipaggio completo di oggi e di ieri, e li utilizzano anche domani per convincere la gente verso la loro destinazione in tempo per Natale.
dicembre, è un mese di alta stagione ed è considerato il più attivo per le compagnie aeree. Tuttavia, questa aria le condizioni meteorologiche avverse hanno reso il trasporto aereo quasi impossibile. Le chiusure aeroporto a causa della neve nel corso degli ultimi sei giorni hanno provocato la cancellazione di circa 2.000 voli. CEO di British Airways Willie Walsh ha dichiarato che è "un compito immane logistico". Ha poi aggiunto:
"Noi di solito per sei settimane mettendo insieme il roster complesso di Natale per i nostri 14.000 equipaggio di cabina e più di 3000 piloti. Quelle 17.000 turni di servizio sono come un puzzle gigantesco puzzle globale, che è stato strappato per i giorni di interruzione a Heathrow e di tutto il mondo ."
Oltre ai voli charter, la compagnia aerea ha anche aumentato la capacità utilizzando 275-sede B777 o B767, invece di aeromobile A320 su rotte occupato, compresi i voli per Parigi, Amsterdam, Barcellona e Madrid. British Airways ha avviato un funzionamento normale da 23 dic 2010 di riprendere un programma di volo normale, per quanto possibile.
Altre vie importanti e difficili per British Airways includono voli a Johannesburg, Nairobi, Mombasa, Lusaka, Città del Capo, Sydney, Auckland, Lagos, Durbanand altre destinazioni più caldi che sono più vie di vendita durante gli inverni europei.