Vacanze invernali: la stagione sciistica a Cortina ha già iniziato





        

il 13 di novembre primi impianti di risalita sono stati aperti a Cortina e in altre stazioni sciistiche in grado di soddisfare i turisti che sono soliti trascorrere i loro fine settimana d'inverno a Cortina per godersi la magia della neve sulle Dolomiti. L'apertura delle piste è stata anticipata rispetto al passato, quando primi impianti di risalita "è uscito dal letargo" solo alla fine di novembre, ma grazie alle nevicate di ottobre e il lavoro della persone che hanno sparato neve artificiale sulle piste attraverso cannoni da neve, gli aficionados della perla delle Dolomiti avuto la possibilità di inaugurare le piste prima della metà del mese. Primi impianti di risalita aperti in Faloria, e non hanno ancora aperto solo nel weekend, come è successo in passato, ma tutta la settimana. Oltre a Cortina, molte altre stazioni sciistiche hanno tratto vantaggio da nevicate Ottobre e dal Bormia a Solda, da Madesimo a Cervinia, i pendii sono stati inaugurati in anticipo.

News

Buon per gli albergatori e gli agenti immobiliari di Cortina e di molti altri paesi di montagna, che ora sono pronti ad accogliere i turisti che preferiscono vacanze sulla neve ai viaggi verso alcune destinazioni esotiche e calde. Le agenzie immobiliari affermano che le prenotazioni per le festività natalizie sono molto promettenti, soprattutto per quelle città che hanno saputo diversificare la loro offerta per dare al turista molto di più di piste e impianti di risalita. I turisti invernali del 2000, infatti, non solo vuole divertirsi sulle piste, che si aspettano qualcosa di più dalle loro vacanze. Anche lo sci alpino sembra essere meno popolare, a beneficio di molte altre attività come snowboard e freestyle, ma anche le racchette da neve passeggiate, trekking invernali, sci notturno e golf neve. Offrendo solo sci alpino non è sufficiente a tenere il passo con i tempi: le località che stanno già raggiungendo buoni risultati, infatti, sono coloro che sono attualizzati e diversificata: oltre a Cortina, le zone di Courmayeur e Cervinia si distinguono per una varietà di servizi che possono attrarre diverse tipologie di turisti, che hanno diversi interessi ed aspettative. I punti di forza di queste località, oltre ad una notorietà acquisita nel tempo, sono la varietà delle piste, adatti per diverse attività, e illuminazione notturna, che permettono di sciare turista anche quando si fa buio, così come molte altre caratteristiche che non appartengono a l'idea delle vacanze sci tout court. Quando si parla di Cortina, non pensi su ristoranti alla moda e negozi famosi che danno ai turisti la possibilità di fare shopping o, almeno, le vetrine dei negozi? Anche questo fa parte del fascino di Cortina e delle stazioni sciistiche altre voci che sono di notevole fama, e questo è anche ciò che i turisti si aspettano dal loro soggiorno in una di queste località.

Altre città e villaggi sono specializzata in benessere e gastronomia, ciò che è certo è che il turista vuole di più, e anche se la natura ci dà una mano con abbondanti nevicate e prevedibile, la neve da sola non basta più.