Per cercare riguardanti gli effetti della recessione mondiale sullo sviluppo marina di Dubai, abbiamo contattato Marina Guru, Arrol, un guru marina parla riguardante l'espansione dei porti turistici negli Emirati Arabi Uniti .. Arrol è stato per anni l'amministratore delegato di Camper & Nicholsons Marinas, dopo di che la fondazione direttore dello sviluppo e delle operazioni per la Island Global Yachting Dubai. Ha sviluppato iniziative di marina di tutto il mondo, in ben 27 paesi.
La Marina di Dubai è uno dei migliori marina individuati a Dubai. Un paio di chilometri sono stati scavati in condizioni di asciutto e bordati con elementi prefabbricati in moli in cemento per la costruzione di questa laguna mare dall'uomo. Dubai Marina è uno sviluppo della proprietà con l'acqua e di yachts e come molti di tali progetti, è la combinazione di acqua e yacht che dà il valore e l'atmosfera. La prima parte dell 'impresa è stato costruito intorno al 2004 ed è stata progettata da HOK, rinomato studio di architettura con sede in Canada, tuttavia lo sviluppatore principale successivamente venduto terreni e costruttori ha permesso individuale a' fare quello che vogliono '. Anche se indubbiamente un percorso utile per lo sviluppatore principale, il risultato ha suscitato alcune critiche, alcune persone ritengono che il progetto è quasi completata si è rivelato essere molto meno ben pianificato di quello che potrebbe essere necessario stata. Ci sono una serie di porti turistici in quanto il pontile di attracco si dispiegano lungo la lunghezza della laguna. Tutti i porti turistici sono, tuttavia, gestito dalla costruzione del 'club yacht' il posto si trova il luogo di lavoro centrale. L'estremo del sito del progetto è la posizione per un piccolo cantiere. Quando l'intero sviluppo è completo che sta per ospitare maggiore di cento venti mila persone in torri e ville residenziali. Festival Marina, che è una parte del Dubai Festival City, un multi-miliardi di dollari multi funzione sviluppo, sulle rive del Dubai Creek è un altro esempio di un porto turistico sviluppato e progettato da Arrol, un guru marina parla in merito allo sviluppo della portualità turistica negli Emirati Arabi Uniti .. negozi al dettaglio e le locande sono situati tutti intorno alla periferia del bacino circolare della marina del diametro di 240m. Mettendo tutte le pontile di attracco all'interno del centro del bacino e l'ingresso protetto da una passerella unica, la questione della sicurezza e della privatezza per i diportisti è stata indirizzata. Un altro vantaggio di questo sistema è che la maggior parte delle persone e di turisti che utilizzano il lungomare sono in grado di vedere la vista panoramica delle imbarcazioni all'interno del porto turistico. Nel frattempo, i muri molo può essere utilizzato per l'attracco a fianco per visitare yachts, creando così l'animazione e l'interesse che viene solitamente osservate nei porti convenzionali in Europa e Nord America.