Moschea di Sheikh Zayed, un capolavoro islamico





        

L'imponente moschea di Sheikh Zayed, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e 8 ° più grande del mondo, è senza dubbio uno dei luoghi più splendenti nel deserto emirato di Abu Dhabi. Costruito usando solo i migliori materiali provenienti da varie parti del mondo, questo magnifico edificio è un monumento imponente di Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo presidente degli Emirati Arabi Uniti. In realtà Sheikh Zayed rimane giacciono sepolti alla moschea. La Moschea di Sheikh Zayed è stato ufficialmente inaugurato nel 2007 durante il Ramadan, il mese sacro islamico.

Una moltitudine di cupole di copertura della sezione principale del palazzo e del cortile. Ai quattro estremità del composto moschea quattro minareti alti 115 m luogo nei cieli. Il composto moschea è grande abbastanza per ospitare non meno di 40.000 fedeli, con la sala di preghiera principale capace di ospitare 9.000 fedeli. Sezioni speciali sono designate per l'uso di donne.

L'architettura della moschea è considerata una fusione di Mughal, arabo ed elementi di design moresco. Casablanca Moschea di Hassan II e la Moschea Badshahi a Lahore sono spesso citati come importanti influenze. Il layout piano piano e la cupola della moschea, in particolare, sono considerati come ispirati alla Moschea Badshahi. Nel frattempo, i minareti sono considerati di design tipico arabo, e le arcate come la visualizzazione di motivi tipicamente moresca.

Nessuna spesa è stato risparmiato nella costruzione della moschea che lo rende uno degli edifici più splendente del mondo. E 'principalmente composto di puro marmo, provenienti da più lontano Macedonia. molte colonne ornate con madreperla, pietre semi-preziose e diaspro fantasia si trovano nella moschea. La maestosità della moschea non manca mai di rispetto e impressionare chi guarda.

Moschea di Sheikh Zayed ha la caratteristica di contenere il più grande lampadario del mondo, uno dei sette ottenuti da Germania, ogni creazione di uno squisito e rame dorato

.

La moschea vanta anche il più grande tappeto del mondo, meticolosamente creato in Iran da 1.200 artigiani della tessitura, 30 operai e 20 tecnici. Il tappeto splendidamente progettato pesa ben 47 tonnellate.

Per i viaggiatori alla ricerca di una Abu Dhabi albergo di lusso non c'è scelta migliore di Shangri-La Hotel, Qaryat Al Beri, Abu Dhabi. Uno dei esclusivo hotel di Abu Dhabi , questa struttura offre servizi di multa cortese in mezzo a un ambiente sontuoso.