Ladakh Tour Operator





        

Ladakh è una terra, congelato dai venti e vesciche Sun, ed è chiamato un deserto freddo giace all'ombra pioggia dell'Himalaya Grande e di altri campi più piccoli. poca pioggia e la neve raggiunge questa zona secca, dove le forze naturali hanno creato un paesaggio fantastico. Circondato da montagne solcate questa terra è assolutamente a differenza di verde paesaggio di diverse parti del Himalaya. Delimitata da due catene mondo più potente di montagna, l'Himalaya e il Karakorum Grande, è una terra che ha specifiche ineguagliate.

Geologicamente, questa è una terra newfangled, è entrato in esistenza solo pochi milioni di anni fa dalla deformazione e piegatura della crosta terrestre come il sub-continente indiano spinto con forza irresistibile contro la massa immobile dell'Asia. I contorni di base, sollevata da questi movimenti tettonici inimmaginabili, sono state modificate nel corso dei millenni dal processo opposto di erosione, scolpita nella forma che vediamo oggi dal vento e dall'acqua.

nevicata invernale è la principale fonte di acqua in questa terra. Ladakh era velata da una formazione lago di ampie dimensioni, la cui traccia è ancora presente sul suo altopiano a sud-est di Rupshu e Chushul - in bacini idrografici, con nomi evocativi come Tso-moriri, Tsokar e più grande di tutti, Pangong-tso. Qui la temperatura supera appena 27 gradi Celsius in estate mentre in inverno si può scendere a meno 20 gradi Celsius.

Composto da due distretti amministrativi - Leh e Kargil, Ladakh si estende su una superficie totale di circa 59 mila chilometri quadrati. Leh è la città principale. Questo è alleato geograficamente e etnologicamente con la regione del Tibet della Cina, l'area ha una popolazione prevalentemente Lama buddisti. Nominalmente era una assuefazione del Tibet. Dopo il 1531 fu attaccato di volta in volta dal Kashmir da invasori musulmani, fu annessa al Kashmir nella metà del 19 ° sec

.

Tuttavia, oggi Leh-Ladakh che è una parte dello stato di Jammu e Kashmir in India, ha alcune delle sue aree sotto della Cina e l'occupazione illegale del Pakistan.