La Crimea è una terra di splendore eterno





        

Questo articolo è una dichiarazione d'amore e un tributo di ammirazione della Crimea, la terra che non si può fare ammirare.

"La Crimea prodotto una tale impressione su di me che stavo camminando qui come se sognare". "La Crimea è una terra di splendore eterno". "Questa terra bagnata da uno dei mari più festoso del globo". "La Crimea è una medaglia sul fiore degno del pianeta". "E 'uno dei posti più belli del mondo". Konstantin Paustovsky, Pablo Neruda, Adam Mickeviwicz, Anton Cechov, Maxim Gorki ... Questi sono solo alcuni pareri della Crimea presi a caso. Persone diverse, momenti diversi, ma l'ammirazione rimane lo stesso.

Questa piccola penisola, che può essere attraversato in un giorno, è unico. Quasi tutte le zone climatiche del pianeta si uniscono qui sorprendentemente, così come le piante del nord e del sud, e paesaggi in cui si può vedere la grandezza della Cordigliera, la bellezza severa degli Appalachi, la serenità idilliaca di prati alpini, e a volte l'irrealtà caotico di paesaggi extraterrestri. Le persone sono lo sci al Passo Angarsky mentre allo stesso tempo, le rose sono fiorite, solo 32 miglia a sud, a Yalta. Il dolce profumo di magnolie regna in Miskhor mentre in montagna le violette hanno appena sbocciato fuori. Molti paesi hanno il mare non a tutti, mentre la Crimea ha due: il Mar Nero e il Mar d'Azov

.

La Crimea è ricca di luoghi di interesse, monumenti della natura, storia e cultura, molti dei quali sono di importanza mondiale. Non senza motivo si chiama "un museo a cielo aperto".

Cave di Marmo, sull'agricoltura di montagna Chatyrdag prende un posto eccezionale tra i fenomeni naturali. Trovato nel 1987 divenne rapidamente la grotta più visitati in Europa. La grotta ha una serie di passaggi in tre livelli e una serie di sale sotterranee con unico stalattiti e stalagmiti gigantesche e interessanti reperti paleontologici, come le ossa dei mammut, rinoceronti lanosi, bisonti, e leone delle caverne. Uno dei suoi più grandi sale sotterranee è abbastanza grande per ospitare l'annuale festival rock locali (50sq.miles con altezza 88 metri).

La Crimea ha antichi legami con la civiltà mediterranea. Molte delle città della penisola sono gemme di questa civiltà. Ognuno di loro ha il suo proprio apparenze: Feodosia e Yalta, Yevpatoria e Alushta, Novy Svet e Gursuf, Alupka e Simeiz. Kerch (una volta la capitale del potente Bosporan Unito) ha conservato la cripta sotterranea di Demetra, in cui è rappresentata la dea della fertilità e l'agricoltura in un affresco monumentale. Le coste est e ovest della Crimea sono valorizzati da grandi rovine medievali di città italiane, le fortezze di Sudak e Balaklava. Rovine di antiche Chersoneses greca con resti di templi, case di abitazione, un teatro e ampie pareti difensiva sono stati conservati a Sebastopoli. La scena della poesia di Euripide Ifigenia tra i Tauri si trova a Capo Fiolent. Il faro contemporanea a Capo Ai-Todor ricorda il fatto che in tempi antichi era un luogo dove la Fortezza Kharaks in piedi, un avamposto dell'Impero Romano in Tauride. La Crimea ha un certo numero di cattedrali cristiane e monasteri ortodossi (tra cui la Dormizione, la Inkerman, St.George 's, e Sts.Cosmas e Damiano monasteri) e moschee musulmane. Le città grotta di Mangup, Chufut-Kale, Eski-Kermen e Kalamita sono i monumenti originali del Medioevo. Le loro storie misteriose sono state mescolando fantasia di studiosi per duecento anni. Bachčysaraj Palazzo del Khan di Crimea, rovine dell'antica città di Città di Chersoneses, Complesso della Rocca Sudak sono registrati come patrimonio mondiale dell'UNESCO in Ucraina.

Sembra che una tempesta di neve bianca volteggia sopra le isole Swan, il famoso santuario degli uccelli. Anatre, gabbiani, cormorani alzavole e volano in stormi lì, aironi volano grandiosamente, e, talvolta, pellicani vivere lì per settimane. L'aria si riempie del battito d'ali. Ornitologi delle isole Swan anello di diverse migliaia di cigni annualmente. Tale raccolta di "il re degli uccelli" si possono trovare in nessun'altra parte del mondo.

La Crimea è come un libro fantastico da cui si possono imparare molte cose interessanti. Così, Livadia, una tenuta di charme reale sulla costa meridionale, è stato non solo un luogo preferito per le tre famiglie reale russa, ma eccitato un sentimento di attaccamento gara particolare in loro. La figlia maggiore di Nicola II ha spiegato la passione della loro famiglia per Livadia in una delle lettere di erede. "La vita era in Crimea, mentre a San Pietroburgo è stato un dovere d'ufficio"

Nella fase conclusiva della seconda guerra mondiale il mondo ha parlato l'ex residenza reale di nuovo: nel febbraio del 1945 la famosa Conferenza di Yalta del Big Three leader della coalizione anti-Hitler - Il primo ministro britannico Winston Churchill, il presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt e il premier sovietico Joseph Stalin - si è svolta nel Palazzo Livadia. Le riunioni delle tre grandi ha avuto un episodio divertente: il presidente degli Stati Uniti è piaciuto Livadia sufficiente per annunciare il suo desiderio di acquistare il palazzo dopo la guerra a Stalin. Oggi il Livadia Palace è un luogo di incontri intergovernativi e ricevimenti diplomatici di statisti stranieri che arrivano in Ucraina.

La Crimea è una terra di una bellezza unica. "Terra incantata! Delizia degli occhi!" - Giovani Pushkin ammirato la Crimea. Maxim Rylsky ha scritto: "L'aria stessa della Crimea, le sue montagne, le sue rocce costiere, i suoi boschi, vigneti e la sua poesia respirare, evocano leggende, racconti e canzoni". Erodoto chiamato l'aria delle sue foreste di montagna piena di aroma "balsamico". Tutto quello che è. Crimea

Crimea possiede un patrimonio unico - ha sempre qualcosa di nuovo anche per chi la conosce bene. Per oltre 150 anni da quando questa penisola unico acquisito una reputazione di un resort di prima classe, è stato attrae milioni di turisti.