Guardando Milano attraverso la finestra di Storia e Cultura





        Considerata una città millenaria che risale al 6 ° secolo aC, Milano ha molto da offrire in termini di storia e cultura. È stato inizialmente fondato i Celti poi più tardi i Romani ha assunto e la chiamò Mediolanum, nel 5 ° secolo però, gli Unni e ha assunto nei periodi compresi tra il Medioevo, Rinascimento e fino alla data, è cresciuto fino a diventare uno dei quello che è oggi in Europa, un importante centro finanziario. Tutti i gruppi che hanno attraversato questa città hanno lasciato il segno.

Durante il Medio Evo, anche dopo la caduta dell'Impero Romano, la città continuò a prosperare diventando così un riferimento sulla Penisola. E 'importante notare che i Bizantini, Ostrogoti e Eruli erano tra i gruppi che ha portato la città a risollevarsi dopo essere stata saccheggiata dagli Unni. Tuttavia, gli sviluppi reali sono stati notati alla fine del 8 ° secolo quando le truppe di Carlo Magno ottenuto in città e ha rovesciato il lombardo che erano lì nel corso del 5 ° secolo. Durante questo tempo, la chiesa fu sopraffatto dalla nobiltà e questo è stato considerato come la forza trainante della crescita economica.

Nel 6 ° secolo però, è stato un campo di battaglia ancora una volta come Federico I Barbarossa, combatté contro i città lombarde per il controllo. In seguito proprio la città è stata rilevata dalla famiglia Visconti e il loro regno continuò per tutto il secolo 14 e 15, che sono considerati i tempi più prosperi del periodo rinascimentale. Questo periodo è segnato anche da grandi artisti come Leonardo Da Vinci. Tuttavia, il regno dei Visconti fu di breve durata come la città cadde in mani spagnole che hanno governato per altri 100 anni. Nel corso del 18 ° secolo è stato firmato al largo verso l'Austria in quello che fu il trattato di Utrech

E 'la località geografica della città che l'ha resa un punto di sosta importante per i personaggi storici nel corso degli anni ed è per questo ragione anche di aver adottato tutte le culture che hanno attraversato la città. Nel corso del 20 ° secolo, si è spacciato come la città più importante che è abbienti. Per di più, è qui che il socialismo ha iniziato, ed è anche identificato con la resistenza della seconda guerra mondiale. Altri fattori e le tradizioni che ne fanno risaltare è il fatto che essa è una città universitaria, e una città che offre tutti i tipi di alloggi che vanno dai ostelli, case, appartamenti e alberghi tra gli altri.