Attrazioni Top Ten Uganda





        

E 'quasi un mese da quando la nostra squadra di serie la Natura ha lanciato la sua gamma passi in Uganda. La prima scrittura su gorilla è stato un grande benvenuto a una comunità diversa nel mondo dei viaggi e del turismo. Questa volta, siamo stati rincorrere una fortuna di individuare Uganda attrazioni top ten e abbiamo trovato un elenco incredibile di nostra fortuna qui!

1. Kidepo Valley National Park

Kidepo Valley National Park è uno dei più spettacolari parchi dell'Uganda. Si tratta di 1.442 chilometri quadrati e il paesaggio porto insuperabile in ogni altro parco in Africa orientale. Nascosto in un angolo di confine tra Uganda e Sudan e in Kenya, il parco offre paesaggi mozzafiato Savannah, che terminano con orizzonte robusto. La vegetazione può più essere descritta come un'eccellente struttura aperta savana che varia molto nella struttura e nella composizione. bosco di montagna domina alcuni dei luoghi alti, mentre le aree lungo il supporto Lorupei fiume fitta foresta geradi Acacia. La flora e la fauna del parco sono più tipici del Kenya rispetto al resto dell'Uganda. Il paesaggio in tutto il parco è costellato di piccole colline, affioramenti rocciosi e inselbergs da cui si può ottenere una vista mozzafiato in tutte le direzioni. The Kidepo Valley National Park è stato istituito nel 1960. Kidepo Valley National Park è un parco di 1436 km ² nazionale nella regione di Karamoja nel nord-ovest dell'Uganda. Kidepo savana è robusto, dominato dalle 2.750 m del Monte Morungole e sezionati dal Kidepo Fiumi e Narus. acqua perenne rende fiume Kidepo un'oasi nel semi-deserto, che ospita oltre 86 specie di mammiferi tra cui leoni, ghepardi, i leopardi, volpe dalle orecchie di pipistrello, la giraffa. - così come quasi 500 specie di uccelli

2. Sipi cade

Sipi Falls è presumibilmente uno dei luoghi più belli dell'Uganda. E 'una delle maggiori attrazioni turistiche in Uganda e si trova a circa 15 km da Kapchorwa. Sipi Falls è una serie di tre cascate e si trovano vicino Kapchorwa, a nord di Mbale. Le cascate si trovano sul bordo del Monte Elgon National Park, nei pressi del Monte Elgon, al confine con il Kenya.

3. Monte Elgon National Park, in Uganda

Mt

. Elgon National Park è situato vicino Mbale nella parte orientale dell'Uganda. Il parco si estende per 1.145 chilometri quadrati. Prende il nome dal Monte Elgon (4.321 m), un monte vulcanico estinto che si trova sul confine dell'Uganda con il Kenya. Nella preistoria questa montagna era più alto di mt. Kilimanjaro, la montagna più alta in Africa orientale. Anche se la montagna è condiviso da Uganda e Kenya il suo picco più alto punto Wagagai (4321m) si trova in Uganda. La montagna ha tre altre vette principali che sono Kiongo (4303m), Mubiyi (4210m) e il vertice di Jackson (4165m). Mt. Elgon è conosciuto localmente come Mt. Masaba. Masaba è il nome di un antenato fondatore del Bagisu che si dice sono emersi da una grotta sulle pendici diversi secoli fa. Il Parco è accessibile dalla strada. Il viaggio dura circa 3-4 ore da Kampala, lungo una buona strada asfaltata. L'escursionismo è l'attività turistica di rilievo. Scalano il monte. Elgon non è tanto impegnativo e quindi in grado di attrarre sia gli alpinisti medi e gli alpinisti esperti. Da qui, si può visitare la squisita Sipi Falls per la visualizzazione panoramica, passeggiate nella natura da trailhead Budadiri. visite comunitari e la partecipazione nelle danze Imbalu.

4. Tombe dei re Buganda a Kasubi

Le Tombe dei re Buganda a Kasubi sono considerati come il centro spirituale importante per il popolo Buganda, il più grande gruppo etnico dell'Uganda. Essi costituiscono un sito che abbraccia quasi 30 ettari di collina, all'interno del distretto di Kampala. La maggior parte del sito è agricoli, di allevamento con i metodi tradizionali. Al suo centro sulla collina è l'ex palazzo del kabaka del Buganda, costruita nel 1882 e trasformato nel sepolcreto reale nel 1884. Quattro tombe reali ora si trovano all'interno della Azaala Muzibu Mpanga, l'edificio principale, che è circolare e sormontata da una cupola. Si tratta di un esempio importante di un successo architettonico in materiali organici, principalmente legno, paglia, canna, canne e fango. sottotono principale del sito si trova, tuttavia, nella sua indefinibile valori di fede, la spiritualità, la continuità e identità. Guide ai visitatori Kasubi portare in giro per la zona ed entrate nell'edificio, spiegando la storia del Baganda e le tradizioni culturali connesse con le tombe.

5. Bwindi National Park

E 'noto per la sua eccezionale biodiversità, con oltre 160 specie di alberi e oltre 100 specie di felci. Il parco fa parte del Bwindi Impenetrabile Forest, e si trova lungo la Repubblica democratica del Congo di confine vicino al Parco Nazionale di Virunga e sul bordo occidentale della Rift Valley. Si compone di 331 chilometri quadrati di foreste giungla e contiene sia foreste montane e di pianura ed è accessibile solo a piedi. Molte specie di uccelli e farfalle si possono trovare anche lì, così come molte specie minacciate di estinzione, tra cui il gorilla di montagna. Bwindi è anche un incredibile preservare la patria di alcuni degli animali più a rischio in Africa. E 'un paradiso per il gorilla tracking.

6. Rwenzori Mountains National Park

Rwenzori Mountains National Park copre circa 100.000 ettari in Uganda occidentale e comprende la parte principale della catena montuosa del Rwenzori, che comprende terzo picco più alto dell'Africa (Monte Margherita: 5.109 m). La regione di ghiacciai, cascate e laghi ne fanno una delle zone dell'Africa più belli delle Alpi. Il parco ha molti habitat naturali di specie minacciate di estinzione e di una flora ricca e insolita che comprende, tra le altre specie, le eriche giganti.

7. Riserva Mpanga Nazionale

Questa è una riserva naturale governo 453 ettari. Gazette circa 50 anni fa, la riserva forestale 45km2 Mpanga nei pressi della cittadina di Mpigi, si trova 37 km a ovest di Kampala, sulla strada per Masaka. Si tratta di un bosco compatto che offre una cattedrale come atmosfera in cui a vedere un favoloso uccello. Il centro principale di foresta a 500 m dalla strada principale ad alta e segnata da un segno decorativo. I visitatori sono invitati a pic-nic o campeggio al centro della foresta e seguire uno dei sentieri ben segnalati a sud del fiume. La riserva protegge una vasta zona di foresta pluviale di media altitudine, caratteristica della vegetazione che un tempo si estendeva su gran parte del nord del lago Vittoria Hinterland, ma è stato ampiamente chiarito nel corso dell'ultimo secolo a causa dell'attività umana. sentieri Wide (inizialmente fatta da ricercatori) attraversano la foresta dove Celtis mildbraedii e phoberos Bosquieia forma delle specie arboree dominanti. La foresta è ora è ora aperta al pubblico.

8. Mabira Forest riserva

foresta Mabira si trova lungo la strada principale che porta dalla Jinja a Kampala. La sua posizione attuale è 54 km da Kampala e 20 km da Jinja. Il centro della foresta è ai margini del villaggio Najjembe circa 500 metri a nord della strada principale. Se si proviene da Kampala, si è segnalato a sinistra prima di raggiungere il mercato su strada in Najjembe. Il progetto foresta Mabira è stata fondata con l'aiuto dell'Unione europea. Ci sono 10 piste forestali ristorazione per persone di tutte le tempistiche e le abilità con le opzioni di entrambi i percorsi guidati e non guidati. Se non si stanno affrettando ad ovest dell'Uganda o la necessità di arrivare a Kampala in fretta, quindi prendere in considerazione Mabira Forest - uno stagno e piacevole sosta

.

9. Lago Vittoria, in Uganda

Mentre la comunità che vivono intorno al lago sono molte storie da raccontare, oltre al lago di essere una fonte di vita per loro, non c'è bisogno di aggiungere a quanto dice Wikipedia;
"Lago Vittoria o Victoria Nyanza (noto anche come Ukerewe e Nalubaale) è uno dei Grandi Laghi dell'Africa lago Vittoria è terzo lago più grande del mondo che copre 68,8 mila chilometri quadrati (26.560 km ²) di dimensioni -. diventando così il lago più grande del continente, il più grande lago tropicale del mondo, e secondo più grande lago d'acqua dolce del mondo in termini di superficie (la terza se si considera il lago Michigan, Huron, come un lago singolo). Essendo relativamente poco profonde per le sue dimensioni, con una profondità massima di 84 m (276 ft) e un profondità media di 40 m (131 piedi), il lago Vittoria è considerato il più grande lago d'acqua dolce settimo volume, contenente 2.750 chilometri cubi (2,2 milioni di acri-piedi) di acqua. Esso è la fonte del ramo più lungo del Nilo, il Nilo Bianco, e ha un bacino idrografico di 184.000 chilometri quadrati (71.040 km ²). Si tratta di un hotspot biologica con grande biodiversità. Il lago si trova all'interno di un altopiano nella parte occidentale della Great Rift Valley ed è soggetta a gestione territoriale Tanzania, Uganda e Kenya. Il lago ha una linea costiera di 3.440 km (2.138 miglia), e ha più di 3.000 isole, molte delle quali sono abitate. Questi includono le isole Ssese in Uganda, un folto gruppo di isole nel nord-ovest del Lake che stanno diventando una destinazione popolare per i turisti "

10. Il popolo ugandese della diversità culturale

La cultura Uganda è costituito da una serie di gruppi culturali dissimili. Esso comprende una serie di gruppi religiosi come i cristiani, sikh e indù. La gente parla in 40 lingue, di cui fuori Luganda è il più comune. Swahili è utilizzato anche mentre l'inglese è la lingua ufficiale. Letteratura di Uganda è molto ricco pure. Molte delle regioni come Buganda, Bunyoro e Toro erano regni di loro. Lago Kyoga costituisce la periferia settentrionale per i popoli di lingua bantu, che dominano gran parte orientale, centrale e meridionale. In Uganda includono i Baganda e diverse altre tribù. Nel nord vivere il Lango e Acholi, che parlano lingue nilotico. Iteso Karamojong e che parlano una lingua nilotica, occupano la parte est dell'Uganda e Pigmei pochi vivono isolati nelle foreste pluviali del ovest dell'Uganda. Ciascuna delle tribù è molto rispettoso per la loro tradizione e la cultura della Uganda può essere meglio descritta come un melting pot di diverse pratiche culturali. La gente Uganda sono molto ospitali.