Secondo il rapporto di South African Tourism rilasciato all'inizio di questa settimana, gli arrivi di visitatori Stati Uniti al Sud Africa sono raddoppiati per i mesi estivi di maggio ad agosto 2010. Il paese conosciuto come "Viaggi Capital of the World" ha anche ospitato il 2010 FIFA Soccer World Cup di quest'anno.
Recordsrivelano che il Sud Africa ha visto un aumento elevato degli arrivi di turisti statunitensi. Il numero di arrivi è aumentato del 16,2% a maggio 2010 prima di Coppa del Mondo seguito dal 98,9% di aumento in giugno, 9,7% di aumento in luglio e 35,2% nel mese di agosto, periodo natalizio top in Occidente. Il mese più per i voli per il Sud Africa è giugno quando il numero di arrivi di turisti sono quasi raddoppiati rispetto a qualsiasi dato anno.
festivi rende prenotare i voli per Città del Capo e Durban per le vacanze fantastica spiaggia mentre i voli per Johannesburg sono un punto chiave per chi viaggia per pianificare i viaggi avanti e di business. L'aumento degli arrivi agosto indica anche che la popolarità crescente del Sud Africa si estende oltre gli spettatori Coppa del Mondo Questi incrementi positivi portare in Sud Africa arrivi year-to-date fino ad agosto 2010 a 193.317, in crescita del 26% rispetto al medesimo periodo del 2009. Gli Stati Uniti erano il principale acquirente Internazionale di biglietti per la Coppa del Mondo. In questa occasione, Sthu Zungu, Presidente, South African Tourism, America del Nord ha dichiarato:
Questi numeri confermano quello che abbiamo creduto tutti insieme - che il turismo sarà uno dei beneficiari principali del successo di hosting del FIFA World Cup 2010 , ha inoltre aggiunto Abbiamo guadagnato migliaia di nuovi amici, che saranno i migliori promotori del nostro paese. Altri milioni sono stati introdotti per la nostra destinazione sorprendente attraverso la copertura televisiva esteso, e ora sono entusiasti di visitare il Sud Africa.
arriviOverseas in Sud Africa, è cresciuta del 118% in giugno, il 17% in luglio e il 18% in agosto.