turisti
L'origine della parola data "turistica" torna al 1292 AD. Si è venuto da 'tour' la parola. Un certo numero di esperti hanno definito con il termine:"I turisti sono i viaggiatori volontario temporaneo, viaggiando nelle attese del piacere della novità e cambiamento sperimentato su un relativamente e non correnti round-trip"
". Tourist è una persona che fa un viaggio per motivi di curiosità per il divertimento di viaggiare "/>
I turisti sono:.. -Le persone che viaggiano per piacere, la salute e la ragione domestico
-Persone che arrivano a mare della crociera mare
-Le persone che viaggiano per convenzione
Turismo -... la prima impresa commerciale
Un religioso inglese di nome Thomas Cook nel 1841 disposti, per una tassa, una gita di un giorno rail da Leicester a Loughborough per 540 membri di un campionato temperanza. Così il primo agente di viaggi bona fide fu Thomas Cook.
Mentre Cook stesso non realizzare un profitto su questa prima esperienza, era un uomo di visione e si convinse che c'era bisogno di una forza lavoro competente "arrangiatore di viaggio". Così Nel 1845 era diventato il primo agente di viaggio a tempo pieno, che operano escursioni in treno da Leicester. L'anno successivo ha noleggiato un treno e battello per un'escursione in Scozia per 330 persone. Nel 1851 Cook disposti piroscafo viaggi oceanici e alloggio per più di 1,50,000 visitatori della Esposizione Universale di Londra e nel 1856 operò il primo scortato "grand tour" d'Europa. Tour in Europa e Medio Oriente sono stati condotti e, nel 1872, la prima in giro per il tour mondiale è stato condotto.
Il turismo come industria di servizio turismo come un settore dei servizi si compone di alcuni alleati attività che producono insieme il prodotto turistico. Coinvolti nel prodotto turistico sono tre principali sub-settori. Essi sono: -
1. Tour operatori e agenti di viaggio.
2. Alloggi settore (hoteling e catering) e
3. accoglienza dei passeggeri.
Secondo le stime internazionali, un turista spende il 35% della sua spesa totale per il trasporto, circa il 40% su spese extra vitto e alloggio e il saldo del 25% su intrattenimento, shopping e.
Il prodotto in questo caso non è confermato per viaggio e alloggio, ma comprende una vasta gamma di servizi accessori che vanno dalle assicurazioni e intrattenimento e shopping, generazione della domanda, oltre alle motivazioni dei consumatori, è anche pesantemente dipendente powerful comunicazione persuasiva sia a macro (paese) e il livello micro (aziendale) livello. I partecipanti al processo di questa attività di servizio può essere illustrato dalla figura qui sotto.
Alcuni dei puntatori a carattere di turismo come
Servizio Industria /> 1. Il turismo rappresenta circa il 6% del commercio mondiale.
2. Maggior parte del business del turismo si trova in Europa e Nord America., Con 1 / 8 del mercato si divide tra le altre regioni.
3. Il tasso di crescita più elevato nel settore del turismo negli ultimi anni è stato nel terzo mondo.
4. Il turismo, come i servizi più puro, a causa del carattere di inscindibilità, esemplifica un prodotto, che non può essere prelevato prima dell'acquisto; i consumatori potenziali devono viaggiare verso una destinazione straniera al fine di consumare il prodotto
5.. I principali operatori nel mercato turistico comprendono un certo numero di società intermediarie. Alcuni di loro carattere transnazionale, alcuni di loro />
Il prodotto turistico- Fattori di direzione Demand. A causa della natura unica della natura del prodotto turistico, che sia un amalgama delle caratteristiche di una destinazione e gli sforzi e le infrastrutture di gestione del promotore, le determinanti della domanda turistica provengono da entrambe le motivazioni turistici individuali e per lo sviluppo economico, sociale, fattori tecnologici. Alcuni di questi sono: • livelli di reddito Negli ultimi 30 anni, reddito disponibile in tutto il mondo hanno mostrato tendenze al rialzo, consentendo così più soldi per attività come i viaggi di piacere. Famiglie più piccole hanno fatto sì superiore stanziamenti per persona in famiglia. Sempre più donne stanno entrando nel personale e in termini reali il costo del viaggio è caduto. Il drammatico aumento del turismo negli ultimi 50 anni possono essere attribuiti in larga misura all'effetto combinato di più tempo libero e l'aumento in entrambi i redditi reali e monouso />
• più tempo libero.
• Mobilità trasporto migliore e servizi di comunicazione hanno reso il mondo un posto più piccolo, e hanno portato sia l'esposizione e la consapevolezza di terre lontane verso fasce più ampie di potenziali turisti di tutto il mondo. modi di trasporto più veloci hanno ridotto i tempi di viaggio, rendendo più facile per le persone a pianificare economicamente ed eseguire i viaggi all'estero
• Crescita del governo programmi di sicurezza e benefici per l'occupazione.
crescita in programmi di sicurezza governative e politiche ben radicate dei benefici ai dipendenti significa che un numero piuttosto elevato di famiglie possono avere a lungo termine di sicurezza finanziaria e può essere più disposti a spendere soldi per una vacanza
classificazione turistica: -.
possono essere classificate nelle seguenti sette categorie richiesta: -
1. Explorer: - in numero molto limitato, questi turisti sono alla ricerca di scoperta e di coinvolgimento con la popolazione locale
2.. Elite: - Persone che sono a favore speciale, individualmente viaggi in luoghi esotici
3.. Offbeat: - Queste sono pieni di desiderio di allontanarsi dalla vita monotona solita
4.. Insolito: -. Ospiti che sono in attesa di viaggi con gli obiettivi peculiari come pericolo fisico o l'isolamento
5. Incipiente di massa: - Un flusso costante, che viaggiano da soli o in piccoli gruppi organizzati utilizzare alcuni servizi condivisi
6.. Massa:. - Il generale di mercato pacchetto turistico, portando ad enclave turistiche all'estero
7. Carta: - viaggio di massa verso destinazioni rilassamento, che comprendono ben standardizzati, impianti mondo sviluppato possibile
La decisione del viaggio: -.
1. Viaggi Desire: -
Il primo passo in cui è sentito il bisogno di viaggiare e i pro ei contro sono pensato
2.. Raccolta di informazioni e di valutazione: -
Questa fase comprende il processo di trovare il viaggio da agenzie di viaggi, libri e conoscenti informazioni così raccolte sono valutate rispetto a criteri di vincoli di costo e di tempo, possibilità alternative, interesse relativo delle destinazioni, percepita. 'sicurezza' o mete alternative, ecc
3. Viaggi di decisione: -
Questa è la fase di decisione che comporti la selezione di destinazione, i viaggi, le modalità di sistemazione e attività da intraprendere
4.. Viaggi preparazione ed esperienza: -
Si tratta di biglietti, prenotazioni, viaggi, denaro e disposizione documenti, abbigliamento e impresa del viaggio
5.. Valutazione Soddisfazione di viaggio: -.
La spesa turistica tutto è costantemente valutati prima, durante e dopo l'esperienza è usata per influenzare le decisioni future
Il concetto di marketing per l'industria dei viaggi e del turismo è guidata dal profitto e customer centric (a differenza di volume di vendite che sono guidati e obiettivo centrato).
Servizio Marketing
Triangolo di servizi di marketing è unica in molti modi nel settore dei viaggi e del turismo industria. Ci sono 3 attori del processo di transazione: - - Azienda: Un viaggio e turismo società ascolta i clienti e si evolve / sviluppa il / pacchetto turistico di viaggio e comunica l'attrattiva e l'utilità di quel tour molto pacchetto direttamente ai clienti. Qui (l'azienda) effettua il marketing esterno. La società fa promesse ai clienti
- Provider:. Sono i clienti interni di una società di viaggi che costituiscono dipendenti e agenti. L'azienda fa marketing interno con i fornitori di educare e motivare loro circa l'idea del pacchetto turistico particolari che possono offrire ai loro clienti. Questo viene fatto per consentire ai provider di svolgere efficacemente il processo di transazione di servizio. I fornitori di rendere tali spazi per uffici, l'accessibilità e la connettività. L'azienda permette promette di essere tenuto da questa associazione infrastrutturali
- I clienti (viaggiatori):. I clienti sono i motivi che la società esiste e viaggi per i quali l'azienda ha progettato il pacchetto di viaggio e turismo, nonché come impostare la dotazione infrastrutturale e speso soldi per programmi di sviluppo dei dipendenti. Ecco i fornitori sono gli unici che interagiscono con i clienti, come le agenzie di viaggi di interagire con i clienti e non della società. Gli agenti eseguire marketing interattivo che è in-time, di tutti i tempi, ogni tempo. Questo è l'aspetto più cruciale della commercializzazione di servizi nel settore viaggi e turismo. Tali agenti hanno la responsabilità di 'mantenere le promesse' fatte e attivato dalla società. I fornitori (agenti) sono responsabili del livello di qualità percepita del servizio di transazione. Ciò sottolinea l'unicità del marketing dei servizi. />
Turismo Prodotti: 1. Sistemazione
• Hotel Motel •
Boatels • • Flotels 2. Destinazione • Natural
• Scene storico Excellence
• Bellezze artificiale
• Sociale eccellenza culturale 3. Trasporti • />
II Airways. Ferrovie
iii. Strade
iv. Corsi d'acqua • Local i. Trasporto locale 4. Tour operators • imprese di viaggio
• Agenti di Viaggio
• guide 5. Shopping • Artigianato • Handloom
• Libri
Marketing mix di prodotto turistico: La progettazione delle variabili del marketing mix nel caso del turismo è significativo in quanto aiuta il marketing nel concepire le idee giuste, in particolare di aumentare l'accettabilità del prodotto turistico, stimolando la domanda e penetrante. Elaborazione di un marketing mix adeguato è importante perché aiuta l'organizzazione turistica nel realizzare l'obiettivo e proiettando un'immagine fiera
Mix di prodotti. Il turismo è un prodotto composito, con componenti come strutture di attrazione e di trasporto. Attrazione merita una cura intensiva. Esso include sito naturale, luoghi di interesse storico, eventi e attrazioni culturali. Gli impianti complimento attrazione. La dotazione comprende vitto, alloggio, trasporti e strutture ricreative. La componente di trasporto include i veicoli e le infrastrutture. Innovazione nel prodotto turistico aiuta a sollevare la sensibilità. Gli utenti del servizio lieti di prodotto migliore e migliorata. Il fornitore del turista è un agente di viaggio o pacchetto turistico. A ben concepito e progettato pacchetto turistico, che copre una vasta gamma di attrazione turistica ad un prezzo economico, aiuta ad attirare il turista potenziale. L'agente di viaggio svolge numerose attività come sistemazione hotel e alloggi, sistemazione visite turistiche , accordo trasporti interni, organizzazione di viaggi aerei, ecc
In un certo senso vero tour degli agenti e le agenzie di viaggi sono i veicoli che possono dare un impulso al settore del turismo, a condizione che siano ben addestrati.
Prezzo: Prezzo In India le strategie di pricing diventare importante per la promozione o contrarre l'industria del turismo, dal momento che oltre il 40% del totale della popolazione sono al di sotto della soglia di povertà. Al fine di sviluppare l'industria del turismo sempre più potenziali utenti devono essere trasformati in utenti effettivi.
Quando un turista si propone di visitare un luogo particolare, il costo totale del suo viaggio anche le spese sostenute per il trasporto , l'alloggio e la comunicazione.
strategia di prezzo liberale si trova ad essere una decisione di fissazione dei prezzi produttivi, in particolare in caso di turismo. La strategia di pricing che comprende le persone a basso reddito di gruppo, studenti e pensionati può essere più efficace. Ciò è possibile se il governo agevolata e sovvenzionata infrastrutturali servizi per il turista potenziale al di sotto del reddito medio. I metodi di prezzo diverse generalmente utilizzati sono di costo dei prezzi in base, i prezzi della domanda e dei prezzi in base concorrenza basata.
Promozioni: Il mix di promozione comprende la pubblicità, pubblicità, supporto alle vendite e relazioni pubbliche.
Lo scopo della promozione è di rendere disponibili le informazioni per l'utente. Reclamizzare la promozione delle vendite può essere efficace quando è integrato da pubblicità e vendita personale.
Radio, TV, giornali, cinema e stampe sono alcuni dei veicoli per i viaggi di messaggi. slogan efficace aumenta l'efficacia del messaggio pubblicitario. Un altro componente importante del mix di promozione sia pubbliche relazioni. Essa aiuta a proiettare l'immagine di un'organizzazione. Pubbliche relazioni e pubblicità includono articoli periodici e fotografie di attrazione del tour, l'uso di giornalisti televisivi e di viaggio per promuovere commento editoriale.
ufficiale relazioni con il pubblico svolge un ruolo importante. Egli deve essere efficiente, attivo, impressionante, intelligente e ben educati. proiezione di immagini
Bene può essere effettuata se il PRO gestisce la vicenda come un professionista. Si dice che il passaparola è la migliore forma di pubblicità. Il passaparola è uno strumento importante di marketing turistico
Luogo:.
Servizi infrastrutturali, di trasporto e comunicazione sono importanti per lo sviluppo di centri turistici. Il sito prescelto deve avere un ambiente naturale, maggiore comfort e una migliore accessibilità. Allo stesso tempo è anche importante che l'equilibrio ecologico non è disturbato. Dal momento che i crescenti squilibri ecologici porta ad inquinamento, alcuni passaggi importanti come la promozione di rimboschimento, la promozione e l'abbellimento possono essere intraprese per contrastare gli effetti collaterali di inquinamento atmosferico e il mantenimento dell'equilibrio ecologico.