Il popolo del Vietnam del Sud sono spesso molto orgogliosi della ricchezza e della vastità di questa terra. Quando si fa riferimento ai campi di riso in questo settore, dicono spesso, "baia co canh Thang", ossia la terra è così grande che le gru possono sgranchirsi le ali che volano. Oggi la regione è una delle più alte produttore del Vietnam di colture di riso, verdure e frutta.
La vitasul Mekong
Il Mekong Delta è un territorio antico Khmer. L'area è stata in gran parte paludoso e forestali. Quando i Signori Nguyen ha preso il controllo di questa regione, una serie di canali sono stati costruiti e un sistema di trasporto è stato attuato nel dedalo di vie d'acqua nella zona.
Il Delta del Mekong è suddiviso in 9 province: Long An, Tien Giang, Ben Tre, Dong Thap, An Giang, Vinh Long, Kien Giang, Hau Giang e Minh Hai. La gente in questa regione sono costituiti da vietnamiti e alcune persone di Khmer, di origine cinese e Cham. Questo spiega la varietà di religioni che si aggiungono alla diversità culturale di questa zona. Tra le religioni praticate qui sono: buddismo, cattolicesimo, Cao Dai (tempio Cao Dai - Cu tour tunnel Chi), Hoa Hao e Islam.
regione sud-ovest del Vietnam è nota per le risaie vasto e grandi piantagioni che costituiscono la spina dorsale dell'economia della regione. La regione è nota anche per la molti chilometri di corsi d'acqua che attraversano il territorio rendendo questa zona sia fertile e unica.
Frutteti
La maggior parte dei frutti del Vietnam provengono dai numerosi frutteti del Delta del Mekong. In qualsiasi stagione, e si può trovare una varietà di frutti tropicali che sono prodotti dagli agricoltori di questa regione nei mercati di Saigon, Hue e Hanoi.
Per molti frutti tropicali, la stagione è molto breve, perché non può essere scelto il verde e non durano a lungo in magazzino dove si perdono rapidamente il loro aroma. La più grande varietà di frutta sono disponibili durante la stagione delle piogge, da giugno a settembre nel sud.
Dopo la raccolta, i frutti vengono trasportati su piccole barche a mercati galleggianti dove vengono venduti ai rivenditori all'ingrosso. In off-season, numerosi frutteti diventano vivai di fiori per soddisfare i picchi di domanda per i fiori durante la celebrazione del nuovo anno nelle grandi città.
I frutteti sono divisi da una miriade di canali di irrigazione con piccoli ponti di bambù delicata chiamata "Cau Khi" o ponti di scimmia che li attraversano.
On The River
La gente che vive nel delta del Mekong si guadagnano da vivere come contadini e pescatori. Spesso, vivono proprio sul bordo dei fiumi o canali in varie strutture costruite da qualunque materiali trovati. Di conseguenza, l'architettura lungo il delta varia da luogo a luogo.
Spesso, molte case hanno diritto di pesca li sotto. individui intraprendenti costruire una gabbia come la struttura di bambù sotto le loro case su questi corsi d'acqua ai pesci casa. Come i pesci sono cresciuti, vendono l'intera partita a processori dalla città e iniziare con quelli nuovi.
La vita nel delta è strettamente intrecciata con i suoi fiumi, come le attività quotidiane e le imprese sono condotte sulle sue sponde. Mercati, negozi, cantieri, officine di riparazione sono alcuni dei mestieri più popolari.
Floating Markets
mercati galleggianti si svolgono ogni mattina dalle 5:00 alle 11:00 circa. Phung Hiep mercato è la più grande dato che si trova all'incrocio di 7 canali principali. E 'con piacere anche di un fotografo, perché può essere visto in precedenza da un ponte. Cai Rang e Phong Dien sono altri due importanti mercati galleggianti nel delta.
barche cariche di produrre da frutteti, nelle vicinanze del delta del Mekong convergono verso il mercato galleggiante. Esse portano frutti per lo più, ma anche le noci di cocco, verdure e pesci. Gli acquirenti />
Grandi mercati galleggianti non sono completi senza i suoi ristoranti galleggianti, galleggianti stazioni di benzina e un tour in barca occasionale riempiono di turisti.
Snake
Un altro settore unica in questa regione è la fattoria serpente nella zona di My Tho borgata. Nel 1977, il tenente colonnello Tran Van Duoc (Tu Duoc), un appassionato di rettili, creato Nam Dong Snake Farm. Inizialmente creato esclusivamente come luogo di ricerca per usi medicinali di veleno dei rettili, Nam Dong Snake Farm oggi è il più grande del suo genere in Vietnam. L'azienda vanta 20 diverse varietà di serpenti velenosi ed è sede di altre specie, come boa, tartarughe.
Cobras sono spesso impregnati con le erbe in contenitori di grandi dimensioni di whisky che possono essere acquistati nel mercato serpente Phung Hiep. Questo potente bevanda riferito, aumenterà la vostra libido e curare tutti i tipi di malattie. serpenti vivi sono anche in vendita sul mercato e vengono esportati in altri paesi asiatici per essere utilizzato come alimento e medicina.
In un tipico pasto serpente pieno corso, la colecisti viene estratto dal serpente appena ucciso ed insieme ad alcuni di sangue e whiskey una bevanda è fatta. Il serpente è quindi tagliato fuori e cucinati in vari modi. La maggior parte dei turisti optare per un curry saltato in padella piatto serpente solo per il brivido di esso. Osservazioni di carattere generale sono "osso troppo e nessun gusto!". I viaggiatori più avventurosi hanno riportato gravi crampi allo stomaco dopo avere ingerito la bevanda giù serpente.
Impress Travel Company Limited - Ho Chi Minh City Travel
Telefono: 844 - 3734 6.777, Fax:. 844-3.232 1106, Hotline: 8.912 225 694, E-mail: info@impresstravel.vn, Indirizzo: No.10, Lane 8, str Lieu Giai, Hanoi, Vietnam