La dieta Recessione economica per viaggi d'affari





programma di viaggio di taglio grasso senza compromettere gli obiettivi strategici

La crisi economica globale sta colpendo i viaggi d'affari dove fa male: Secondo una nuova indagine da parte della Association of Corporate Travel Executives ( ACTE), più del 70 per cento dei travel manager statunitense prevede di spendere meno per viaggi aziendali nel 2009. I risultati rappresentano un passaggio brusco da un precedente sondaggio ACTE (settembre 2008), che ha trovato che solo il 33 per cento dei travel manager statunitensi stavano progettando di tagliare spese di viaggio per l'anno a venire.

Mentre l'indagine ACTE potrebbe essere focalizzato sugli Stati Uniti, le sfide affrontate dagli acquirenti di viaggio e travel manager in tutti i settori del globo. Da ridurre i viaggi di inasprimento della politica di viaggio, e da rinegoziare con i fornitori per regolare il comportamento di viaggio, parti interessate al programma di viaggio sono intenti a tagliare e contenere le spese di viaggio.

Il rivestimento d'argento alle nuvole tempesta finanziaria, dice Kathy Jackson, . executive vice president

Story mette in evidenza:

* compratori di viaggio e dirigenti in grado di apportare modifiche che erano impossibili in passato

* Il nuovo ruolo account manager nella comprensione e sostegno delle imprese client driver

> viaggiare politica, processo di approvazione, il comportamento dei viaggiatori stanno portando i meccanismi di risparmio per attenti ai costi Richiesta * di gestione e di tecnologie online sono fondamentali supporti

Per Global Client Management a BCD Travel, è che l'economia sta consentendo agli acquirenti di viaggi e le loro rispettive squadre di apportare modifiche che, francamente, non sono mai stati raggiungibili in passato.

La sfida, aggiunge Jackson, è quello di risparmiare sulle spese di viaggio, senza compromettere gli obiettivi di business: "Per quanto difficile come può essere quella di prevedere, la recessione non durerà per sempre Le imprese dovranno uscire dalla crisi. con i piani di crescita e di solidi rapporti commerciali in essere e il viaggio è un elemento cruciale nel sostenere iniziative di crescita e la conservazione ".

Teri Miller, senior vice president for Global Client Management nelle Americhe di BCD Travel, vede una grande opportunità per i gestori di società di gestione viaggi conto della situazione attuale: "account manager bisogno di una profonda comprensione dei driver di business dei clienti per consentire loro di anticipare e aggiungere valore, invece di reagire come un esempio, se un cliente si sta chiudendo stabilimenti di produzione. in tre paesi, i nostri account manager spiegherà come modelli di viaggio si sposterà di conseguenza, mostrano che effetto può avere su contratti di fornitura e di fornire un piano per ottimizzare l'impatto potenziale. "

Quali passi sono BCD Corporate Travel clienti, tenuto per combattere la recessione?

Aziende

bisogno di guardare al di là delle parole del gran-biglietto, dice Jackson, e le regolazioni del filtro in ogni componente di un viaggio. "Si può essere tentati di concentrarsi esclusivamente sul costo del biglietto aereo, ma per alcuni programmi, l'aria può portare solo fino al 20 per cento del totale T & E le spese. Nostri account manager, spesso con il sostegno di un impegno di consultazione da Advito [ il ramo di consulenza indipendente di BCD Travel], aiutano i clienti a concentrarsi sul costo totale del viaggio, compreso il trasporto a terra hotel, ristorante e anche i costi. "

Un elenco di alcune delle decisioni in cui BCD Travel è il sostegno . strategie di viaggio dei propri clienti 'recessione di gestione è inferiore

Le scelte e le decisioni prese rappresentare una grande opportunità per le imprese per rendere duraturo cambiamento vantaggioso per i loro programmi di viaggio, ha detto Jackson: "Come in ogni dieta, il successo Spetta a fare cambiare un modo di vivere, non un regime meraviglia di 30 giorni. "

Modifiche in materia di politica di viaggio

Crescere aziendali la consapevolezza dei costi è che si manifesta più in primo piano nella raffinatezza e attuazione di politiche più severe di viaggio. Tra gli elementi comuni di riduzione dei costi BCD Travel è vedere: passaggio da classe a classe business coach (variazioni includono mandato classe pullman per tutti i viaggiatori, indipendentemente dal livello gerarchico e di aumentare la soglia di classe business tempi di volo); hotel down-tiering (vale a dire , tre stelle invece di quattro stelle); rendere obbligatorio l'uso del trasporto pubblico, piuttosto che i taxi;. e la conservazione di miglia frequent flyer per i viaggi d'affari, piuttosto che personale di viaggio

BCD Travel è anche visto un aumento del utilizzo della ferrovia e vettori low-cost entro EMEA, afferma Felix Vezjak, senior vice president for Global Client Management in EMEA: "Le aziende sono molto più propensi ad accettare ciò che prima erano visti come inconvenienti (cioè, aeroporti secondari) in cambio di risparmio. Tuttavia, in particolare nel caso dei vettori a basso costo, le aziende devono garantire che i loro viaggiatori sempre utilizzare i canali di prenotazione preferita (strumento di prenotazione online e agenzia), della scelta di garantire un adeguato reporting e di monitoraggio della sicurezza. "

Per ulteriori suggerimenti sulla raffinazione e travel policy di esecuzione, vedi il nostro articolo febbraio 2009 "Reliance sul rispetto". Modifiche al processo di approvazione di viaggio

Che si tratti di istituire un processo di riconoscimento ufficiale in cui questa non avrebbe potuto esistere o - come è più comune - i processi esistenti più restrittive, questo metodo di taglio dei costi è vincente supporto molto diffuse tra gli BCD Travel Corporate clienti come un semplice "vittoria veloce".

Nel quadro di un concertato di riduzione dello sforzo di viaggio-cost, uno dei clienti globali di BCD Travel, che ha oltre US0 milioni in viaggio annuale spendere e più di 325.000 dipendenti nel mondo, ha cambiato il suo processo di approvazione del viaggio radicalmente a includere i seguenti:

# n. viaggio, salvo approvazione da un vice presidente, su base singolo viaggio (<150 VP l'azienda)

# No viaggi last-minute (in acquisto anticipato sette giorni '), salvo approvazione da parte di un vice presidente esecutivo (<15 EVPS l'azienda)

Demand management (riduzione di viaggio o di congelamento di viaggio)

oggi Sempre più aziende di gestione della domanda vista come una delle più grandi opportunità che hanno per controllare o ridurre i costi senza compromettere i loro obiettivi di business globali ed esigenze.

Tra le possibile, le aziende possono prendere misure per ridurre la domanda di viaggio:

# Eliminate tutti i voli non-client collegati

presenze Freeze

# a convegni e conferenze di settore

Uno BCD client di viaggio si riferisce a riunioni interne come la "madre di tutti i viaggi", e ha implementato i seguenti metodi per ridurre la corsa che le generano:

# priorità video / web-conferenza per riunioni interne

# ridurre il numero dei partecipanti alla riunione (tutti i partecipanti devono essere all'ordine del giorno)

# riunioni richiedono di essere programmate in giro per viaggiare, e non viceversa

# Scegliere luoghi di incontro sulla base di costo totale, compreso il tempo di viaggio e spese dei dipendenti

travel management company come risorsa educativa e di personale

BCD Travel ha svolto un ruolo importante per i numerosi e importanti clienti nel contribuire educare i viaggiatori e arrangiatori di viaggio su una serie di soggetti al fine di migliorare la loro capacità di sostenere le iniziative di risparmio della società '. Per alcuni clienti, la gestione degli account BCD Travel ha previsto sessioni di workshop per chi prenota viaggi, per altri, la società ha creato "Tips and Tricks" documenti per viaggiare low-savvy che i clienti hanno messo a disposizione a tutti i viaggiatori

. Alcuni clienti hanno anche dovuto affrontare ridimensionamento interno, con la conseguente perdita di personale chiave di viaggio. In un caso recente, in seguito alla partenza del gestore di viaggio, BCD Travel è stata in grado di dedicare una risorsa a quel ruolo. L'account manager ha inoltre sostenuto il cliente, effettuando le analisi per la previsione ulteriore riduzione dell'organico davanti a promuovere l'adozione online. La riduzione dell'organico è stato scritto nel bilancio per il 2009.

maggiore utilizzo degli strumenti di prenotazione online

Al fine di risparmiare sui costi di transazione e di semplificare i processi, le aziende sono sempre più di mandato che tutti i voli nazionali o punto-punto sono prenotabili online. strumenti online possono anche svolgere un ruolo importante nel sostenere modifiche al criterio di viaggio e per il comportamento dei viaggiatori, dice Miller: ". Le aziende possono modificare la prenotazione di strumenti per chiedere i viaggiatori circa la necessità di un viaggio o di offrire alternative al viaggio prima di procedere alla prenotazione"

consolidamento del programma

Infine, dice Jackson, la recessione economica può presentare un significativo "carota" per le imprese che avevano cercato in consolidando i loro servizi di viaggio a livello regionale o globale: "Il consolidamento del servizi di un paese multipli in un centro di servizi multinazionale, per esempio, può rappresentare un notevole risparmio di costi delle risorse e di processo, tuttavia, le aziende devono assicurarsi che la loro organizzazione è pronta a sostenere pienamente consolidamento al fine di realizzare appieno i vantaggi. . Ciò significa che domande del tipo: 'Non abbiamo una politica coerente di viaggi sul posto che si estende su mercati interessati? Ci sono vincoli linguaggio che devono essere soddisfatte dal servizio> p centro ?'"