Kharta Valley (Khangsung) Trek, parete nord del Tibet Everest Trek, Tibet trekking





              Introduzione


Anche se questo trekking richiede una certa capacità di resistenza è sicuramente la pena farlo. Troverete alcuni dei più bei paesaggi himalayani su questa passeggiata spettacolare, che vi condurrà lungo le vallate scoscese e laghi glaciali. In estate i fiori magnifici prati sono in fiore nella valle remota Kangshung, che è anche soprannominata la Valle dei Fiori.

Il punto più alto di questo trekking è il [5.320 metri] Langma La Pass, che offre una vista eccezionale in una giornata limpida. Verso il Sud vediamo Makalu, che nani tutte le altre cime da questa angolazione, tra cui l'Everest. Da qui si può ammirare il grande trio nel lontano ovest della valle Kangshung - Lhotse Shar, Lhotse e Everest. Le valli e crinali al di sotto del limite delle nevi perenni sono riccamente ricoperto di erba e vegetazione fitta alimentata dalle piogge monsoniche che riesce a sgattaiolare dietro queste montagne.

Il nostro modo di Lhasa, il nostro tour trekking Tibet ci porta al campo base dell'Everest, dove potrete sperimentare la grandezza assoluta della parete nord dell'Everest - si deve vedere per credere!

Prima che il volo di ritorno a Kathmandu spendiamo un paio di giorni a Lhasa, il cuore e l'anima del Tibet e meta di pellegrinaggio devoto. La spinta medievale e confusione di folla, artisti di strada, le bancarelle Hawking tutto, dalle bandiere di preghiera ai crani di yak gioiello incrostati, e il devoto toccando la fronte per terra ad ogni passo è una bevanda esotica che i nuovi arrivati few può resistere.

Delineato
Itinerario 1 ° giorno: Arrivo a Lhasa (3.660 m)
2 ° giorno: Da vedere a Lhasa
3 ° giorno: Da vedere a Lhasa
4 ° giorno: Giornata libera a Lhasa per acclimatazione
5 ° giorno: Partenza per Gyantse (3950m)
6 ° giorno: Turistici & drive a Shigatse (3900m)
Giorno 7: Turistici & drive per Shegar (4050m) 244 km.
8 ° giorno: Partenza per Kharta (3690m)
Giorno 9: Giornata di riposo in Kharta per ulteriore acclimatamento
Giorno 10: Trekking per Lhundrubling (3990m)
Giorno 11: La Croce Shao (4970 m) e trekking alla
Kaamo valle Tsangpo Giorno 12: Trekking a valle Khangsung (4300 m)
Giorno 13: Trekking per Pethang Ringmo (4960m)
Giorno 14: Pethang Ringmo a Hoppo [4800 metri]
Giorno 15: Trekking per Kangshung campo base [5.090 metri]
Giorno 16: Trekking a Base di Langma La (4800m)
Giorno 17: La Croce Langma [5390m] & Trek di Lundrubling (3990m)
Giorno 18: Trekking per Kharta (3690m)
Giorno 19: Partenza per Rongbuk (5000m), trekking al campo base Everest Parete Nord (5150m)
Giorno 20: Partenza per Nyalam />

1 ° giorno: Arrivo a Lhasa (3.660 m)
Si è riunito presso l'aeroporto Gonggar dalla vostra guida tibetana. Dopo le formalità di immigrazione, che sarà guidata a Lhasa (3650 metri). Ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere la città vecchia. Dopo il check in in hotel, si consiglia di riposarsi e riprendere fiato. Bere molti liquidi e lasciate che il vostro corpo si abitua ad alta quota di Lhasa. Nota: Non c'è un programma fisso organizzato per oggi

Day 2 Sightseeing in />
3 ° giorno:. Da vedere a />
4 ° giorno:. Giornata libera a Lhasa per
acclimatazione Un ultimo giorno a Lhasa per l'acclimatazione. Questo giorno è per voi a spendere come si desidera. Esplorare e per godere della vista ei suoni della città vecchia, rivisitare un monastero preferito, andare per la caccia di souvenir nel mercato locale occupato a Barkhor Square, o semplicemente seduti in un caffè e guardare pellegrini si circumambulazione il Tempio Jokhang. C'è anche la possibilità di un tour aggiuntivo a luoghi come il Centro Medico tibetano, monastero di Ganden e Tsurphu Monastero. Ma questo tour aggiuntivo comporta un costo aggiuntivo

5 ° giorno:. Drive a Gyantse (3950m)
Percorrendo la Friendship Highway, si guida passato Khamba La, a 4.794 metro con una breve sosta a assaporare maestose vedute di Yamdrok-TSO Lago e Nazin Kang Sa, attestandosi a 7252m. Su di svolta verso ovest, si incontra un altro passaggio, Karo La a 5045m. Dalla strada si possono vedere enormi ghiacciai crollare. Dopo aver guidato 261 km, paesaggistico villaggi tibetani entra in vista, come si entra nella città di Gyantse

6 ° giorno:. Turistici & drive a Shigatse (3900m)
vanta di Gyantse a Gyantse Dzong e Kumbum. Gyantse Dzong, una fortezza storica 14 ° secolo, si affaccia sulla Gyantse intero e la circostante Nyang Chu Valley. Kumbum ha un grande stupa cupole dorate e case di numerose cappelle e dipinti murali buddisti tibetani. Dopo vi piace fare escursioni Gyantse, prendendo a 90 km di auto, si arriva a Shigatse, la seconda città del Tibet, che si trova ad una altitudine di 3900 metri. Tashilhunpo Monastero, essendo uno dei più grandi monasteri del Tibet funzionamento è la principale attrazione di Shigatse.

Giorno 7 Turistici & drive per Shegar (4050m) 244 km. Oggi
si attraversano lungo il paesaggio Friendship Highway in mezzo a pittoreschi guida passato le cittadine di Lhatse e Gyamtso La pass a 5220m. Come il percorso si apre in pianura, molti monasteri e nei campi di pastori nomadi diventano visibili in rotta verso Shegar, dove potrete incontrare la vostra squadra trekking (cuoco e guida di trekking dal Nepal)

8 ° giorno -. Drive a Kharta (3690m)
Dieci chilometri oltre la città di Shegar, deviando dalla strada principale ci si sposta a sud verso la regione dell'Everest. Dalla cima di Pang La (5150m) si ottiene una splendida vista sulla Everest e la campagna circostante. Dal valico si scende al villaggio di Phadhruchi, dove la pista jeep divide - la pista ad ovest in direzione della Valle Rongbuk, quella ad est che conduce alla (Phung Chu) Arun Valley e il villaggio di Kharta, che sono la sede amministrativa della regione.

9 ° giorno Giornata di riposo in Kharta per ulteriore acclimatamento
È possibile utilizzare questa giornata per acclimatamento accurato. In questo modo si prepara mentalmente e fisicamente per l'avventura vero e proprio trekking che ci aspetta.

Day 10 Trek a Lhundrubling (3990m) />
Giorno 11 Shao La Croce (4970 m) e trekking a Avvio di anticipo, è proseguire lungo il sentiero passato Shao La Pass a 4.970 m, in mezzo a vista meravigliosa sul Monte Everest [8.848 m], Makalu [8.475 m] e Lhotse [8.501 m]. Il sentiero scende ripidamente lungo pascoli di yak pittoresco, attraverso boschi di rododendri e betulle nane, che porta alla Kaamo Tsangpo Valley (4000m).

Day 12 Trek a Khangsung valle (4300 m)
Il sentiero gonne quindi lontano da Kaamo Tsangpo Valley, passando attraverso boschi di conifere e sale ripida a 300-400 m di altitudine. Qui, potrete assaporare le viste maestose della valle di Arun e Nepal. Lungo il percorso, è possibile visualizzare le creste alpine. dal villaggio di pastori di yak Kharta scegliere queste creste come loro campi estivi. Il sentiero sale poi, attraversato incontaminata dei laghi verde smeraldo. Lungo il tragitto è possibile visualizzare il Kangshung Volto di Everest.

Day 13 Trek a Pethang Ringmo (4960m)
Se si pensa di poter trattare con morene e frane, allora si può iniziare subito trekking lungo il sentiero per il lago per 40 minuti. Una grotta sacra più popolarmente noto come luogo di meditazione di Padmasambhava, il loto nato Buddha, si trova all'estremità del lago. Questa grotta è sale di preghiera e pellegrini rifugi. A pochi chilometri avanti si avvicina a una curva, nota come Orga. Al di là del ghiacciaio Kangshung e, a questo punto, il Monte Everest [8848 m] è chiaramente visibile. Quindi si traversa a destra, da dove si sale ad un crinale 150m che si affaccia sul fiume Karma e il ghiacciaio. 3 ore di trekking vi porterà a Kangshung Face campo base a 5000 m. Dopo poche discese di roccia sparsi, si entra nel campo pittoresco alpino di Pethang Ringmo a 4.550 m sotto l'imponente cima del Chomo [7.790 m] Lonzo e Makalu. Diverse capanne di pietra può essere visto sdraiato sparse che sono comunemente utilizzati dai pastori di yak come campi estivi. Si può anche trekking verso ovest lungo il ghiacciaio per una cresta 5950m. Hai bisogno di un altro viaggio lungo 5 km per raggiungere il Monte Everest.

Giorno 14 Pethang Ringmo a Hoppo [4800 metri]
Mentre voce lontano da Pethang Ringmo verso Hoppo, il sentiero attraversa prati verdeggianti e poi segue qualche rampa. Successivamente, Kangshung Volto di Everest entra in vista, insieme con la imponente Chomo Lonzo con i suoi ghiacciai scintillanti. Poche ore di trekking più ti porta a Hoppo a 4800m.

Day 15 Trek al campo base Kangshung [5.090 metri]
Kangshung campo base si trova a pochi chilometri da Hoppo a quota 5050m. Lungo il tragitto si sale creste erbose, lungo la bellissima Kangshung Glacier. Lungo la strada si arriva a vedere la cresta nord-est dell'Everest.

Day 16 Trek a Base di Langma La (4800m)
In questo giorno si trekking lungo il sentiero che conduce a una valle da Pathang Ringmo, e poi le gonne a nord verso Langma La passare. Assaporando le viste maestose della catena himalayana, si cammina pascoli di yak passato. Dopo aver attraversato per ore, si arriva a Shurimo [m 4.800] si trova alla base di Langma La.

Giorno 17 La Croce Langma [5390m] & trekking a Lundrubling (3990m)
E ' opportuno fare un rapido avvio in salita per Langma La. Dopo trekking tra scorci affascinanti di Everest, Lhotse, Makalu e per un paio d'ore, si scende ripidamente dalla Langma La passare a valle. Entrando nella valle, si possono incontrare pastori di yak Kharta ai loro campi. Troverete molti villaggi tibetani tradizionali nelle vicinanze. Lungo il percorso, si passa alla confluenza della valle Kharta. Vedrete anche la vista del massiccio del Kanchenjunga situato sopra le creste di là Kharta sul confine tra Nepal e Sikkim. Più avanti, i progressi sentiero verso il villaggio di Lundrubling.

Day 18 Trek a Kharta (3690m)
trekking lungo il sentiero allontanarsi da Lundrubling verso Kharta per circa 3 ore e bordo del 4WD attesa Land Cruiser di viaggio di ritorno a Tashidzong.

Giorno 19 Drive a Rongbuk (5000m), trekking al campo base Everest Parete Nord (5150m)
Meno di un'ora dopo aver lasciato Tashidzong, si ri-entrare nel Chomolungma Nature Preserve e landcruisers cambiamento. A Landcruiser locali / bus vi porterà a Rongbuk monastero e da qui si trek 9 km Base Everest Camp.If volete saltare il trekking è possibile noleggiare un carretto a cavallo. Il campo base è di per sé arida e brulla, ma questo è compensato dalla magnifica vista della Everest. E 'davvero un luogo mozzafiato, con la parete nord a picco della montagna più alta del mondo sovrasta. Una tenda camion che trasportava viveri e vi seguirà fino al campo base.

Giorno 20 Partenza per Nyalam
Dopo aver visto il sorgere del sole al mattino, si TREK Rongbuk e Land Cruiser a bordo di guidare passato Tingri attraverso Lalung La valico a 5124m e Shung La valico a 5200m . Assaporando l'incantevole vista sulle cime del Shisha Pangma, Cho Oyu, Menlungtse e Gauri Shankar si potrà finalmente arrivare a Nyalam.

Giorno 21 Partenza per
Da Kathmandu Nyalam, si guida per la città di confine di Zhangmu. Da Zhangmu, è un breve tragitto in auto fino al ponte di amicizia che attraversa il fiume Bhote Kosi e segna il cinese - confine nepalese. Qui si parte con la vostra guida tibetana e driver e raggiungere a piedi l'immigrazione nepalese di controllo in Kodari, dove sarete accolti dal nostro staff nepalese. Dopo aver completato le formalità di rientro, sarete spinti a Kathmandu che, a seconda delle condizioni stradali e meteo, prendono circa 5-6 ore.

Per ulteriori indagini non esitate a scriverci a: enquiry@tibet-adventures.com

Maggiori informazioni su questo http://www.tibet-adventures.com/trekking/tibet_east_&_north_faces_of_everest_trek.html sito