Tra aprile e giugno 2010, circa il 66% dei voli charter nei maggiori aeroporti del Regno Unito erano in orario, il che significa il 34% dei voli ha subito ritardi. Nello stesso periodo, il 22% dei voli di linea sono stati ritardati, con 22 minuti in media .*
Ritardi nei voli può essere un fastidio quando si viaggia, ma sono una realtà del trasporto aereo e ci sono modi per ridurre il all'impatto che hanno sulla vostra vacanza. In primo luogo, tenersi aggiornati con le informazioni sui voli di partenza e le condizioni atmosferiche. E 'importante che ancora raggiungere l'aeroporto in tempo per il check-in, anche se i ritardi e le cancellazioni di voli hanno avuto luogo. Essendo a conoscenza dei tuoi diritti I passeggeri aerei aiuta anche quando si tratta di affrontare con ritardi nei voli e interruzioni. Conoscere i tuoi diritti di viaggiatore aereo in ritardo aiuta ad assicurarsi di ricevere il trattamento e l'azione correttiva si ha diritto a e contribuisce anche a garantire le vostre aspettative siano realistiche, se si verificano ritardi dei voli. Ricordate che i ritardi dei voli e delle cancellazioni dei voli sono affrontati in modo diverso in modo da garantire che siano informati dei propri diritti in ogni istanza. passeggeri La Commissione europea Air Diritti stato esattamente quello che le compagnie aeree sono legislativamente deve fornire in caso di ritardi e cancellazioni quindi questo è un buon punto di riferimento per voi per controllare e ti può aiutare a diventare informati di ciò che ci si può aspettare dalla tua compagnia aerea in caso di ritardo del volo che si svolgono. A seconda della distanza del volo e la lunghezza di ritardo, passeggeri aerei hanno diritto a pasti gratuiti e rinfreschi. Si può anche avere diritto a fare due telefonate, o altri un'altra forma di comunicazione, come un e-mail o fax. I passeggeri che soffrono di ritardi dei voli possono anche avere diritto ad un indennizzo. I passeggeri che viaggiano fino a 1.500 chilometri con più di un ritardo di due ore hanno diritto a pasti e telefonate. Un ritardo di oltre tre ore i passeggeri avrebbero diritto a un massimo di circa £ 200 a titolo di compensazione. Se la distanza di volo è tra i 1.500 km e 3.500 km il cambio linee guida. I ritardi di tre ore o più passeggeri media hanno diritto a pasti, telefonate e circa £ 300 compensazione. Un ritardo di tre ore sui voli per un totale di oltre 3.500 chilometri equivale a circa 250 £ risarcimento. Un ritardo di quattro ore o più sulla stessa rotta avrebbero dato diritto ai passeggeri di pasti, telefonate e circa 500 £ risarcimento. Per i ritardi che sono più di quattro ore, la compagnia aerea dovrebbe fornire con pernottamento e trasporto da e per la vostra sistemazione per l'aeroporto. Si può avere il diritto a un rimborso totale o parziale o per essere re-indirizzato verso la destinazione finale. A prescindere dal fatto che hai solo l'assicurazione di viaggio viaggio o multi assicurazione di viaggio viaggio, quando si tratta di fare la tua domanda, ci possono essere alcuni documenti si richiede, come la documentazione alla compagnia aerea che fornisce dettagli del biglietti di ritardo, e di volo che dimostrare che sono stati prenotati sul volo in prima istanza.