Casa Loma: Il Tesoro di Toronto





        

delle cose più affascinanti che ho visto durante la visita a Toronto, è da Casa Loma, il castello fantasy costruito da Sir Henry Pellatt. La costruzione del castello iniziò nel 1911, e continuò fino al giorno in cui Sir Henry ha dovuto dichiarare fallimento. Questo è infatti il motivo ogni volta che si sta visitando il castello, si noterà che la piscina nel seminterrato è stato lasciato incompiuto, come aveva esaurito i fondi. Ciò è avvenuto perché aveva investito in molti affari male, e lui e sua moglie sono stati costretti a spostarsi finalmente fuori nel 1933, quando la città di Toronto sono impossessate della proprietà a causa di una eccessiva quantità di imposte arretrate dovute da Sir Henry. Molte persone hanno i loro punti di vista di questo luogo, come alcuni pensano fosse eccessiva esuberanza da parte di Sir Henry di costruire questa terra di fantasia, mentre altri si sentono come è ancora bella architettura e dovrebbe essere apprezzato.

ho visitato castello per la prima volta diversi anni fa, ed è veramente un luogo mozzafiato, soprattutto se si apprezza l'architettura come faccio io. Ci sono diversi grandi sale, ma quello che sento è la parte più splendida di questo castello insieme, deve essere la porta a vetri che sono appena fuori della biblioteca. Ognuna di queste porte oggi costerebbe ben più di $ 50.000 a sostituire. Questo dà da solo di avere un'idea del valore di questo castello, e quanto deve costare Sir Henry di costruirla al turn-of-the-secolo. All'esterno troverete un bel giardino che si vede meglio in primavera o in estate, quando tutto è in piena fioritura. Una cosa che è anche significativo notare su Casa Loma, è il fatto che parecchie scene di film sono stati girati qui, tra cui The Suit con Jackie Chan e Cocktail con Tom Cruise.

Una cosa che realmente hanno a fare ogni volta che si sta visitando Casa Loma, è quello di andare fino alla torre, che è piuttosto l'esperienza. Si salirà una serie di scale, e partono a livello e diventare sempre più stretta, e inizia a spirale. Una volta arrivati in cima, ci sono finestre strette o si può guardare fuori e dare uno sguardo al panorama mozzafiato della proprietà.

Se vi trovate mai a Toronto, questa è sicuramente una attrazione che non si vuole perdere. Vi garantisco che c'è qualcosa qui per quasi tutti di apprezzare.