Storia e leggenda su Ilkley Moor





        

Ilkley Moor offre molto più di una vista spettacolare sulla campagna dello Yorkshire - dalla sua apparizioni in inni folklore e regionale per la sua designazione come sito di particolare interesse scientifico, questa zona ha suscitato notevole interesse di visitatori da tutti i ceti sociali per migliaia di anni.

Mentre gli scienziati potrebbero essere affascinati da abitazione uccello montane Ilkley Moro, la regione è più popolare per le passeggiate, e una destinazione top per esplorare i grandi spazi aperti nello Yorkshire. La città di Ilkley si fa una base ideale per esplorare la palude, con la sua piccola popolazione, strade affascinanti e vecchio stile e l'abbondanza di sale da tè significato viaggiatori non sarà mai attaccato un posto per riprendere fiato e fare rifornimento, dopo una giornata trascorsa a camminare attraverso il paesaggio pittoresco.

Mentre il punto di vista Ilkley Moro comandi sono una gran parte del suo fascino, ci sono molte caratteristiche affascinanti del paesaggio che il caso gli escursionisti possono momento per arricchire i loro viaggi. Questi includono la Mucca e roccia formazione Vitello a Ilkley Cava e la pietra svastica vicino Hebers Ghyll, così chiamata a causa della loro apparenze, l'ultimo dei quali si crede di essere uno dei primi esempi di arte celtica. Si può anche essere intimorito dalla Dodici Apostoli Stone Circle, a circa un miglio e mezzo a sud di Ilkley Crags, da gustare senza la folla che spesso affliggono gli altri siti neolitici, come Stonehenge, nel Wiltshire.

storia antica

Ilkley Moor senza dubbio continuerà ad affascinare gli storici per le generazioni che sempre più scoperte archeologiche si trovano, ma la storia prestigiosa del Moro non è finita con i druidi. Anche i Romani avevano una formidabile presenza nella zona nel corso del 1 ° secolo dC, la costruzione di una fortezza sul lato sud del fiume Wharfe in un sito che è ora sede di un maniero elisabettiano. Il prosciugamento delle paludi nel Medioevo ha visto anche Ilkley diventare una comunità sempre più vivace, con le abitazioni che si possono far risalire al 12 ° secolo.

In secoli più recenti, Ilkley sviluppato una reputazione come una stazione termale nel Nord Est, dove le acque del Bianco Wells erano fama di guarire le ferite e frequentati da luminari quali storici come Charles Darwin, Charles Dickens e Alfred Lord Tennyson. Se stai visitando Leeds Bradford o nelle vicinanze, a soli 17 e 14 miglia da Ilkley Moor, rispettivamente, si potrebbe godere di un viaggio affascinante giornata con auto aeroporto di Leeds Bradford a noleggio per visitare la zona scenica.